lucan1 Inserito: 4 settembre 2022 Segnala Inserito: 4 settembre 2022 Buongiorno, ho un cancello a due ante con due motori Came a3000 e scheda ZA3R. L'anta destra del cancello funziona regolarmente, quella sinistra funziona solo in chiusura (in apertura il motore non da cenni di vita). Che verifiche posso effettuare per sapere quali dei componenti sta difettando? (motore, scheda o fotocellule). Vi ringrazio
ROBY 73 Inserita: 4 settembre 2022 Segnala Inserita: 4 settembre 2022 Ciao lucan1, 2 ore fa, lucan1 ha scritto: ho un cancello a due ante con due motori Came a3000 e scheda ZA3R Sei sicuro che sia una ZA3R (che in teoria non esiste, altrimenti faccela vedere tramite foto) e non piuttosto una ZA3P? Comunque, 2 ore fa, lucan1 ha scritto: Che verifiche posso effettuare per sapere quali dei componenti sta difettando? (motore, scheda o fotocellule). Finecorsa, il finecorsa che è nel motore, togli il coperchio della morsettiera e poi anche quello che copre la vite senza fine che trasmette il moto e vedi se il micro-switch funziona correttamente. Vai a pag. 8: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/ATI-A3000A_manuale.pdf Già che ci sei, verifica anche il condensatore e se ha qualche anno, cambialo che è meglio.
lucan1 Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2022 Grazie, si in effetti la scheda è una ZA3P. Faccio le verifiche che mi hai suggerito e ti faccio sapere. Un saluto e grazie ancora!
lucan1 Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2022 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao lucan1, Sei sicuro che sia una ZA3R (che in teoria non esiste, altrimenti faccela vedere tramite foto) e non piuttosto una ZA3P? Comunque, Finecorsa, il finecorsa che è nel motore, togli il coperchio della morsettiera e poi anche quello che copre la vite senza fine che trasmette il moto e vedi se il micro-switch funziona correttamente. Vai a pag. 8: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2017/08/ATI-A3000A_manuale.pdf Già che ci sei, verifica anche il condensatore e se ha qualche anno, cambialo che è meglio. Grazie infinite! ho risolto. Era proprio un problema sul finecorsa.
ROBY 73 Inserita: 5 settembre 2022 Segnala Inserita: 5 settembre 2022 13 ore fa, lucan1 ha scritto: ho risolto. Era proprio un problema sul finecorsa. Ottimo, ciao prego
Messaggi consigliati