eliott78 Inserito: 6 settembre 2022 Segnala Inserito: 6 settembre 2022 (modificato) Ciao a tutti!!..vi scrivo per chiedere aiuto per la soluzione di un problema,che riguarda la scheda 7PCB452/455 di un canello faac, dopo che ha piovuto la scheda ha smesso di funzionare..l'ho smontato e messa sul banco per controllarlo ..ho ponticellato i fine corsa 11STP/12CL/13OP con 14 - ho provato a chiudere il contatto di apertura ma non succede niente i rele non si sentono scattare..i led delle fotocellule sono accesi..sembra che le sicurezze siano a posto unico led che lampeggia in continuazione con una frequenza di 1 sec è il dl10 Modificato: 6 settembre 2022 da eliott78
Peper Inserita: 6 settembre 2022 Segnala Inserita: 6 settembre 2022 (modificato) C'e' quel condensatore BLU in poliestere sotto il trasformatore che sembra esploso. Dissaldalo e misura se e' isolato o in dispersione. Fai una foto del PCB da sotto il condensatore in modo da capire a cosa e' connesso. Modificato: 6 settembre 2022 da Peper
eliott78 Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2022 20 ore fa, Peper ha scritto: C'e' quel condensatore BLU in poliestere sotto il trasformatore che sembra esploso. Dissaldalo e misura se e' isolato o in dispersione. Fai una foto del PCB da sotto il condensatore in modo da capire a cosa e' connesso. Ciao..intanto grazie per la disponibilità di aiutarmi..seguendo una delle piste del condensatore va verso terra Connettore PE
Peper Inserita: 7 settembre 2022 Segnala Inserita: 7 settembre 2022 (modificato) Ciao. Ce l'hai un tester? un saldatore? Comunque quel condensatore fa da filtro contro le sovratensioni. Il circuito può funzionare momentaneamente senza di esso se non ci sono altri problemi, quindi dissaldalo. Modificato: 7 settembre 2022 da Peper
eliott78 Inserita: 7 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2022 6 ore fa, Peper ha scritto: Ciao. Ce l'hai un tester? un saldatore? Comunque quel condensatore fa da filtro contro le sovratensioni. Il circuito può funzionare momentaneamente senza di esso se non ci sono altri problemi, quindi dissaldalo. Ciao..ho dissaldato il condensatore di filtro..e ho provato senza ...ma la situazione rimane identica..cioe non cambia niente..sembra che ci sia una condizione che blocca tutto...quell led di stato dl10 che lampeggia in continuazione mi fa venire dei dubbi..a regola dovrebe essere spento con cancello a riposo o
Messaggi consigliati