Vai al contenuto
PLC Forum

7pcb452 faac problemi scheda

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti!!..vi scrivo per chiedere aiuto per la soluzione di un  problema,che riguarda la 

scheda  7PCB452/455 di un canello faac, dopo che ha piovuto la scheda ha smesso di funzionare..l'ho smontato e messa sul banco 

per controllarlo ..ho ponticellato i fine corsa 11STP/12CL/13OP con 14 -    ho provato a chiudere il contatto di apertura ma non succede niente

i rele non si sentono scattare..i led delle fotocellule sono accesi..sembra  che le sicurezze siano a posto

unico led che lampeggia in continuazione con una  frequenza di 1 sec  è il dl10

photo_2022-09-06_16-31-39.jpg

photo_2022-09-06_16-31-24.jpg

Modificato: da eliott78

Inserita: (modificato)

C'e' quel condensatore BLU in poliestere sotto il trasformatore che sembra esploso.

Dissaldalo e misura se e' isolato o in dispersione.

Fai una foto del PCB da sotto il condensatore in modo da capire a cosa e' connesso.

image.jpeg.4ae963fd783f294352373e8e3890094f.jpeg

Modificato: da Peper
Inserita:
20 ore fa, Peper ha scritto:

C'e' quel condensatore BLU in poliestere sotto il trasformatore che sembra esploso.

Dissaldalo e misura se e' isolato o in dispersione.

Fai una foto del PCB da sotto il condensatore in modo da capire a cosa e' connesso.

image.jpeg.4ae963fd783f294352373e8e3890094f.jpeg

Ciao..intanto  grazie per la disponibilità di aiutarmi..seguendo una delle piste del condensatore va verso terra Connettore PE

20220907_150029.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao. Ce l'hai un tester? un saldatore?

Comunque quel condensatore fa da filtro contro le  sovratensioni.

Il circuito può funzionare momentaneamente senza di esso se non ci sono altri problemi, quindi dissaldalo.

Modificato: da Peper
Inserita:
6 ore fa, Peper ha scritto:

Ciao. Ce l'hai un tester? un saldatore?

Comunque quel condensatore fa da filtro contro le  sovratensioni.

Il circuito può funzionare momentaneamente senza di esso se non ci sono altri problemi, quindi dissaldalo.

Ciao..ho dissaldato il condensatore di filtro..e ho provato senza ...ma la situazione rimane identica..cioe non cambia niente..sembra 

che ci sia una condizione che blocca tutto...quell led di stato dl10 che lampeggia in continuazione mi fa venire dei dubbi..a regola dovrebe essere spento con cancello 

a riposo

image.thumb.png.d7b1b033f109c269e30d54fa985a5848.png