Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto monofamiliare bticino con cornetta pivot e alim. 336000 ( non funziona serratura elettrica)

Messaggi consigliati

Corrado Comanzo
Inserito: (modificato)

Buon giorno , ho bisogno del vostro aiuto per cortesia in quanto su questo tipo di impianto non sono ferratissimo. Sui vecchi tersistem LT 600 vado ad occhi chiusi.

Impianto monofamiliare Bticino Pivot 334002- Aliment. 336000 e posto esterno 332120.

La serratura elettrica non si riesce ad azionare dal citofono ma funziona correttamente dal pulsante remoto messo in fondo alle scale.

Ho provato  a fare dei ponti alla cieca sulla morsettiera della cornetta senza risultati. Non avevo con me gli schemi.

Consultandoli in un secondo tempo a casa non riesco a capire dove è inserito il pulsante remoto che aziona la serratura e anche i fili che ho sulla morsettiera della cornetta ( vedi foto) non corrispondono a quelli sullo schema Bticino.

Devo capire se si è guastato il pulsantino della cornetta che è installato su una schedina, per sostituire il citofono oppure mettere in parallelo il pulsante funzionante in fondo alla scale con uno su al piano. 

Grazie 

20220906_144155.jpg

20220906_144633.jpg

20220906_144150.jpg

20220907_001524.jpg

Modificato: da Corrado Comanzo