ginosergio Inserito: 8 settembre 2022 Segnala Inserito: 8 settembre 2022 Ciao, ho acquistato un alloggio dove è tutto da rifare, e vorrei dotarmi di un po' di domotica "funzionante". Ignoranza totale su quasi tutto, anche perchè l'alloggio attuale ha impianti diversi. Allora: è un condominio con riscaldamento centralizzato gestito da caldaia in loco. I termosifoni hanno il contabilizzatore e la classica valvola termostatica 1-5. Vorrei mettere tutte valvole Wifi in modo da poterle "programmare", aprire/chiudere anche quando sono fuori casa, e gestire in modo indipendente l'una dall'altra. Per questo non ha senso un termostato che ovunque sia installato, non può ragionare sulle temperature di 7/8 stanze diverse (oltre a non avere una caldaia da gestire) Quindi la domanda è: ci sono valvole termostatiche Wifi che si connettono indipendentemente al mio wifi di casa, senza bisogno di termostato (tado, netadmo, e simili) e che siano facilmente "visibili" senza problemi dall'app google home ? Io penso poi di programmare aperture e chiusure con le "routine" di google home, e avrò anche la possibilità di impostare a voce la temperatura di una singola stanza, se necessario. Avete da consigliarmi qualche marca/modello affidabile ? grazie !
Chiarella88 Inserita: 8 settembre 2022 Segnala Inserita: 8 settembre 2022 Io credo che possa fare al caso tuo proprio questo: https://www.netatmo.com/it-it/energy/valves
Simone Baldini Inserita: 9 settembre 2022 Segnala Inserita: 9 settembre 2022 Ce ne sono diverse ormai, evo home, shelly, netatmo, caleffi ecc..
Messaggi consigliati