Vai al contenuto
PLC Forum


rete mesh con best performace


marcello401

Messaggi consigliati

Quale prodotto mi consigliate ( non troppo difficili da configurare se possibile)? non ci sono problemi di budget (anche fino e oltre 500€).Dovrei installarli all interno di una villetta su 3 piani (mansarda-piano centrale-tavernetta) ogni piano e di 300Mq. Attualmente ha diversi acces point wifi abbastanza vecchi (solo2.4ghz) .Il dottore Cardiologo stufo della situazione (televisori che non si connettono (ne ha 10 da 55/65Pollici) vuole risolvere una volta per sempre.

Grazie

Modificato: da marcello401
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, marcello401 ha scritto:

Quale prodotto mi consigliate ( non troppo difficili da configurare se possibile)?

Facile o difficile dipende dalle tue conoscenze.

Se pensi che un AP si configura inserendo semplicemente SSID e Password sei completamente fuori strada (si fa una survay, si verificano le frequenze, la modulazione, ecc) ..... e dal modo in cui esponi il problema temo che lo sia.

 

Ad ogni modo per un uso domestico puoi valutare Ubiquiti o Cambium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodotti cambium faccio fatica a trovarli online. Hai qualche rivenditore italiano a cui possa chiedere?

Magari in pm se è vietato mettere link online.

Modificato: da marcello401
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi in internet cambium access point ti escono una miriade di venditori. Alcuni gli mandi una piantina e ti stimano molto verosimilmente cosa ti serve, Ap e switch poe che ti potrebbero servire, alcuni a pagamento li fornisco anche pre programmati, ti rimane di personalizzate solo le credenziali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto 2 prodotti cambium (il primo cnPilot e600 Indoor- il secondo XV2-2 Wi-Fi 6 Access Point) che mi pare di capire siano all'altezza della mia richiesta (è forse anche piu), non ho capito se c'è bisogno anche di qualche licenza software per farli funzionare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo usare il cnPILOT (gratuito)  su uno dei dispositivi  oppure il cmMAESTRO; quest'ultimo se non ti interessa il premise è free anch'esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la tua esperienza.sono abbastanza pratico di reti. poichè faro' comprare l hardware direttamente al cliente, potrei trovare difficoltà a configurarli (non conosco assolutamente i due prodotti e relativi software)? oppure mi conviene fargli prendere dei wireless mesh tipo eero da amazon? 

Grazie 

 

Modificato: da marcello401
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non concepisco far acquistare materiale ai clienti.......

 

Ad ogni modo come al solito facile o difficile dipende dal grado di conoscenza della materia; se mastichi sistemistica non credo trovi difficoltà. Anche se ovviamente non aspettarti la solita pagina web con il wizard oppure due parametri in croce (per fortuna). Non sono prodotti da scaffale hobbystico.

Se ne metti più di uno ti consiglio di usare cmPilot e impostare delle frequenze da assegnare ai vari device, onde evitare di fare una rete con stessi canali, stesse potenze ecc.

 

Ad ogni modo anche le wiki di Cambium sono ben fatte; quindi potresti iniziare a leggerti un po' di materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho un router 7590 Fritz Box e 2 access point 1200 sempre Fritz, mi trovo molto bene e sono facili da configurare.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...