Angelo555 Inserito: 15 settembre 2022 Segnala Inserito: 15 settembre 2022 Buonasera a tutti, ho un problema con il citofono universale del mio appartamento, abito in un condominio e l'impianto è quindi comune. Quando il mio citofono è chiuso, sento a breve distanza le voci degli altri condomini quando usano il loro citofono. A cosa può essere dovuto il problema? Non vorrei inoltre che la cosa fosse reciproca e che quindi quando è chiuso gli altri possano sentire quello che ci si dice in casa. Il modello del citofono è il seguente: URMET 1133/15 5 fili.
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2022 Segnala Inserita: 15 settembre 2022 Guarda che la cornetta agganci bene in chiusura sul corpo fisso a muro. Oppure prova a vedere se la levetta chiude bene il commutatore sottostante . Al limite prova con del pulisci contatti saprai . Se ascolti , con cornetta appoggiata ,vuol dire che in chiusura non si sgancia dalla colonna.
Angelo555 Inserita: 16 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2022 (modificato) Ho provato a schiacciare manualmente la levetta, simulando l'aggancio della cornetta, e il canale rimane comunque aperto, il microfono non si stacca. Sottolineo che apre il portone di ingresso regolarmente e quando qualcuno citofona funziona regolarmente. Modificato: 16 settembre 2022 da Angelo555
Messaggi consigliati