Vai al contenuto
PLC Forum

Stirella ariete 2200 mod 6257

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la mia stirella: dopo un po che va salta il magnetotermico.

ho fatto varie prove e alla fine mi sono accorto che quando si scalda abbastanza, se l'interruttore della stirella spento e tengo la spina inserita nella presa in un verso (quando ho la fase sul blu) salta e finche non tolgo la spina non riesco ad alzare il magnetotermico, se invece giro la spina (con la fase sul marrone) salta se accendo l'interruttore della stirella. ho testato comunque la resistenza della caldaia e ha un valore di 45ohm.

qualcuno potrebbe darmi delle dritte su cosa potrebbe essere?

o anche uno schema elettrico per capire meglio come funziona?

ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Inserita:

C'è una dispersione della resistenza della  caldaia o della bobina della elettrovalvola .

Stacca i cavi dalla bobina e vedi se salta .

Oppure, se stacca ancora, stacca i cavi dalla resistenza e rimetti in funzione , se non stacca più , bisogna sostituire la resistenza.

Inserita:

ciao ho eseguito le prove che mi hai indicato pero continuava a saltare il magnetotermico. alla fine con una torcia ho notato dell'umido tra il micro del pressostato e il pressostato. ho staccato i fili e ho visto che non saltava. smontato il micro era pieno d'acqua a causa di una perdita del pressostato. sostituito e provato e funziona. unico neo dopo averlo provato ho riverificato per vedere che non ci fossero perdite e tutto il vano era pieno di vapore:che non ci sia una perdita anche della caldaia?

grazie intanto per laiuto gia offerto

Inserita:

E questa ultima domanda  non posso risponderti !  Devi vedere tu sul posto  ,da dove perde vapore .

Valvola di sicurezza.  ,  Nella giunzione  della Caldaia   ecc