Gi51 Inserito: 18 settembre 2022 Segnala Inserito: 18 settembre 2022 Ho un citofono bTicino Terraneo che da qualche anno funziona male. Alcune volte non si sente il la chiamata, molte volte non c'è video. Vorrei cambiarlo. Sapreste consigliarmi con quale nuovo citofono? Abito in un condominio. Grazie. Gi51
PAOLO147 Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Ciao..Essendo in condominio , il tuo posto interno fa parte di un impianto centralizzato , quindi è esposto a eventuali problemi sull’ intero impianto..Ti consiglio , prima di sostituirò di chiedere agli altri condomini se hanno gli stessi problemi.. i 2 difetti che hai indicato spesso si presentano per problemi sul modulo esterno , causati solitamente da intrusione di acqua o umidità eccessiva, il modulo fonico è sempre in basso e ha i connettori molto esposti a questo problema. In ogni caso se vuoi proprio sostituirlo devi necessariamente farlo con apparecchi del sistema. bTicino 2 FILI
PAOLO147 Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Opps..scusa !! rivedendo le foto , ho notato di aver sbagliato ..il modello si riferisce al sistema “8 Fili” ero abituato a vederlo e usarlo nel sistema 2Fili . La premessa iniziale Non cambia , mentre per la sostituzione , hai poche possibilità’ : 1- Trovare lo stesso modello , direi su Internet poiché è fuori produzione da tanto tempo. 2- passare al modello Pivot 3- Chiedere di modificare l’impianto relativamente al tuo appartamento , inserendo un’ interfaccia 8/2 Fili ( anch’essa fuori produzione .. ma comunque si può trovare ) e installare un apparecchio di ultima generazione per esempio .. Classe 300X13E
Gi51 Inserita: 18 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Ciao Paolo grazie. Si alcuni altri (3) condomini hanno lo stesso problema. Pochi però rispetto ai restanti, il condominio conta 49 condomini. Ho provato a cercarlo su internet(8 fili), ma senza successo. Ho provato anche a cercare il modello Pivot 334102 ma non ho trovato quello a 8 fili. Non conosco il modello 300X13E.E' a 8 fili? Ha bisogno di dispositivi di collegamento? Di nuovo grazie. GI51
PAOLO147 Inserita: 18 settembre 2022 Segnala Inserita: 18 settembre 2022 Qui trovi il Pivot https://www.ebay.it/p/10031198588 qui trovi l’interfaccia https://campoelettrico.it/bticino/interfaccia-montante-8-2-fili-bticino-bti346150.html?gclid=EAIaIQobChMI_fbc6PWe-gIVDvlRCh11tAhUEAQYASABEgIYx_D_BwE …non sto a dirti che’ i prezzi sono improponibili . mentre qui https://www.amazon.it/BTicino-344642-Videocitofono-Classe-Bianco/dp/B01G36Z0BS?th=1 …giusto per avere un’ idea..
Gi51 Inserita: 19 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2022 Ciao Paolo grazie. Si alcuni altri (3) condomini hanno lo stesso problema. Pochi però rispetto ai restanti, il condominio conta 49 condomini. Ho provato a cercarlo su internet(8 fili), ma senza successo. Ho provato anche a cercare il modello Pivot 334102 ma non ho trovato quello a 8 fili. Non conosco il modello 300X13E.E' a 8 fili? Ha bisogno di dispositivi di collegamento? Di nuovo grazie. GI51 Ciao Paolo effettivamente i prezzi sono alti. Cercando su internet ho trovato un bTicino 334802 usato a buon prezzo. Non so se fidarmi ed acquistarlo. Gi51
Messaggi consigliati