Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie con pompa di scarico sempre accesa


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una vecchia Miele G647 SC plus con la pompa di scarico sempre accesa anche con il selettore in posizione STOP. Ho controllato il vassoio inferiore ed effettivamente vi era una cospicua quantità di acqua che credo abbia attivato l'antiallagamento.

Asciugato totalmente il vassoio ho effettuato un ciclo di prelavaggio ma non ci sono state perdite. ho poi notato dell'acqua sul pavimento della cucina che proveniva dal tubo di scarico e come si vede dal video allegato, sarebbe da sostituire.

Una volta sostituito il tubo di scarico cos'altro potrei controllare/verificare?

 

grazie!

 

 


Inserita:

Puoi effettuare altri Cicli  di durata via via crescente per verificare

l' esito dell' intervento. 

Buona giornata ! 

Inserita:

Sostituisci il tubo , non dovrebbero esserci altri problemi, in genere si rompe nell'attraversare il telaio  , quindi cade sia dentro che fuori sul pavimento.

Inserita:

Anche per me non e` necessario fare altro, al massimo guarderei se ci sono segni di vecchie perdite in giro e terrei d'occhio la macchina per i primi lavaggi. Ma piu` che altro per mia pignoleria 

  • 3 weeks later...
Inserita:

Tubo sostituito e vari lavaggi effettuati senza problemi.

L'unica cosa che non mi è chiara è perché vi era acqua all'interno nel fondo della lavastoviglie se la rottura era nel tubo esterno, che si trova anche più basso del punto in cui si collega al retro della lavastoviglie? (molto probabilmente era di una lunghezza eccessiva e si è rotto in prossimità di curve non dolci ma strette)

Stefano Dalmo
Inserita:
Il 21/9/2022 alle 08:41 , Stefano Dalmo ha scritto:

in genere si rompe nell'attraversare il telaio 

 Scusa , non è chiaro  , ? 

Inserita:
Il 9/10/2022 alle 15:37 , Stefano Dalmo ha scritto:

 Scusa , non è chiaro  , ? 

Il tubo di scarico si collega al telaio come da foto allegata, e l'innesto si trova ad un'altezza di circa 12cm dal pavimento. Il tubo si è crepato in un punto in cui poggiava sul pavimento.

Ecco perché non mi spiego l'acqua all'interno.

IMG_4134.jpg

Inserita:

Ma l'acqua esce  a pressione e viene spruzzata  ,  nel tuo caso  è andata sulla parete ed è scesa giù  infilandosi  nel  raccoglitore  .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...