saforever Inserito: 21 settembre 2022 Segnala Inserito: 21 settembre 2022 Salve Un braccio elettrico del cancello di ingresso (FAAC) del mio condominio apre lentamente o a volte non apre. Vorrei provare a sostituire il condensatore. Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove si trova ? Se nel braccio, come posso smontarlo per accedervi ? Allego foto. Grazie mille
luca_from Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Inserita: 21 settembre 2022 è nel quadro della centralina, basta che lo sostituisci con uno dello stesso valore.
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2022 Segnala Inserita: 21 settembre 2022 Ciao saforever, 12 ore fa, saforever ha scritto: Vorrei provare a sostituire il condensatore. Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dove si trova ? Se fosse nella centrale e se questa è "vecchiotta", potrebbe essere saldato direttamente sulla scheda, oppure se non lo trovi, prova a guardare anche in quella scatola di derivazione sotto il motore stesso. 12 ore fa, saforever ha scritto: Un braccio elettrico del cancello di ingresso (FAAC) del mio condominio apre lentamente o a volte non apre. Quanti anni ha quell'attuatore (motore), è mai stata fatta manutenzione e/o il cambio dell'olio?
saforever Inserita: 26 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2022 Ciao Il motore ha circa 18 anni e nessuna manutenzione fatta, e neanche cambio dell'olio :-( OK stasera provo a guardare nella scatola di derivazione posta sotto il braccio motore
Roberto Garoscio Inserita: 26 settembre 2022 Segnala Inserita: 26 settembre 2022 Probabilmente va anche sostituita la guarnizione sul pistone.
ROBY 73 Inserita: 26 settembre 2022 Segnala Inserita: 26 settembre 2022 4 ore fa, saforever ha scritto: Il motore ha circa 18 anni e nessuna manutenzione fatta, e neanche cambio dell'olio Ah beh allora sarebbe ora di dargli una bella "rinfrescata". 4 ore fa, saforever ha scritto: OK stasera provo a guardare nella scatola di derivazione posta sotto il braccio motore Guarda anche nella centrale se sono saldati sulla scheda
saforever Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2022 Per sostituire la guarnizione del pistone, dove trovo qualche schema per lo smontaggio del braccio ?
Roberto Garoscio Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Inserita: 28 settembre 2022 Istruzioni non esistono, vedi lo spaccato e decidi se sei disposto a provarci.
saforever Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2022 ok grazie mille, Roberto ! Me lo studio e vediamo
saforever Inserita: 30 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2022 (modificato) Aggiornamento: cambio del condensatore non ha sortito l'effetto desiderato. Il braccio ancora funziona male (si apre parzialmente). Sicuramente richiede un cambio d'olio e di tutte le guarnizioni dopo tanti anni di mancata manutenzione. Ho gia' provveduto ad ordinare olio+guarnizioni. Potrebbe essere che la componente del motore elettrico sia da sostituire ? Grazie ancora :-) Modificato: 30 settembre 2022 da saforever
Roberto Garoscio Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Inserita: 30 settembre 2022 4 ore fa, saforever ha scritto: Potrebbe essere che la componente del motore elettrico sia da sostituire ? Difficile, il motore o va o non va, la tensione che eroga la centralina l’hai misurata?
saforever Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2022 No, provvedo a misurarla. Intanto vorrei chiederti gentilmente un'altra informazione. Dall'informazione dell'immagine questo braccio e' stato prodotto prima o dopo il 2005 ? come faccio a saperlo ? Mi serve perche' ho ordinato le guarnizione per il modello prima del 2005 ma mi e' venuto un dubbio. Grazie mille
ElettrOil Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Inserita: 1 ottobre 2022 Ciao, è stato fabbricato nel novembre 2004
saforever Inserita: 16 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2022 (modificato) Aggiornamento: Acquistate guarnizioni e olio e provveduto a sostituire tutto tramite un persona che per 100 euro ha fatto il lavoro. Ora va come fosse nuovo ! Grazie mille a tutti per il supporto, in particolare a Roberto per i diagrammi ! Modificato: 16 ottobre 2022 da saforever
Messaggi consigliati