laser75 Inserito: 22 settembre 2022 Segnala Inserito: 22 settembre 2022 Buongiorno, ho un problema da qualche mese con videocitofono Urmet, kit 1722/71 (monofamiliare, 2 fili) che ha funzionato per 8 anni ma ora mi fa dannare. Accade pressoché quotidianamente che attivando il visore non appare l'immagine esterna (ovvero appare come tv fuori sintonia), non posso aprire il cancello e non sento nulla. Ciò accade a volte in concomitanza di una citofonata che senza preavviso. Quando entra in questa modalità, l'unica soluzione è togliere e ridare l'alimentazione. Verificando ho notato che quando tutto è in crash l'unità esterna è spenta (no luci, no possibilità di citofonare). Sempre quando è in crash l'alimentatore continua ad erogare la 33V senza problemi. L'unica cosa che posso dire in aggiunta è che, mentre tutto è funzionante la visore interno arrivano i 33V e ne escono 31-32V. Quando appare il problema, arrivano sempre i 33v ma ne escono 4-5v. Questo mi porterebbe a pensare che sia un problema dell'unità interna ma non essendo il mio settore, non so che segnali possano passare nei due fili di collegamento. E se fosse un ritorno anomalo dal visore esterno che manda in palla il visore interno? A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? Nell'eventualità della sostituzione, l'unità interna 1722/104 non riesco a trovarla. Posso montare anche versioni 1722/xxx differenti purché 2 fili? Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.
Messaggi consigliati