Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta informazioni.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera  ho riparato (almeno credo) una vecchia lavatrice Indesit L6si e vorrei collaudarla ma non ho idea di come siano i programmi da impostare, se qualcuno ha il libretto delle istruzioni potrebbe per favore inviarmi le foto. Grazie mille per l'attenzione. Luigi.

Inserita:

Buonasera, questa è la foto dei comandi della lavatrice.   

IMG_20220924_190021.jpg

Inserita: (modificato)

Nell'attesa di qualcuno che conosca bene i programmi di questa lavatrice, così a naso direi che se imposti il programmatore sul 2 o sul 3 e la manopola più a destra su ON dovresti avere un lavaggio di prova completo

Edit: non c'è una lista dei programmi nascosta nel cassetto del detersivo?

Modificato: da UABC80
Inserita:

In questo video di you Tube é presentato un modello simile, con in più il timer per l'ammollo, con qualche spiegazione sui programmi

Inserita:

ciao

BIO - ammollo dinamico di 2 ore + lavaggio normale

1 - prelavaggio a caldo + lavaggio normale

1r - prelavaggio rapido a freddo + lavaggio normale

2 - lavaggio normale

3 - 5 risciacqui con centrifuga intermedia (tranne dopo il 4° risciacquo)

4 - centrifuga finale (non ricordo se con risciacquo/ammorbidente)

5 - sintetici bianchi

6 - sintetici colorati/delicati

7 - lana

8 - 3 risciacqui senza centrifuga intermedia

9 - ammorbidente

10 - scarico

Nei programmi di lavaggio normale la temperatura può essere scelta liberamente, in base a ciò varia la durata del ciclo in quanto la macchina si ferma uno scatto dopo la posizione 2 per il riscaldamento statico dell'acqua fino al raggiungimento della temperatura inpostata

il terzo selettore è il cosiddetto commutatore rotativo che permette di effettuare sulla posizione I il lavaggio a pieno carico, sulla posizione E il lavaggio a mezzo carico, ossia nel prelavaggio e nei risciacqui carica un livello più basso di acqua, sulla posizione centrifuga barrata viene attivata la cadenza lenta per il lavaggio della lana e dei delicati

Per quanto riguarda il termostato

due punti - 40°

tre punti - 60°

quattro punti - 80°

max - 95°

Inserita:

Buonasera a tutti e grazie per i consigli e le indicazioni, appena posso faccio le prove di lavaggio e vi faccio sapere. Grazie mille. Tedel.

Inserita:
Il 25/9/2022 alle 11:42 , indesit ha scritto:

ciao

BIO - ammollo dinamico di 2 ore + lavaggio normale

1 - prelavaggio a caldo + lavaggio normale

1r - prelavaggio rapido a freddo + lavaggio normale

2 - lavaggio normale

3 - 5 risciacqui con centrifuga intermedia (tranne dopo il 4° risciacquo)

4 - centrifuga finale (non ricordo se con risciacquo/ammorbidente)

5 - sintetici bianchi

6 - sintetici colorati/delicati

7 - lana

8 - 3 risciacqui senza centrifuga intermedia

9 - ammorbidente

10 - scarico

Nei programmi di lavaggio normale la temperatura può essere scelta liberamente, in base a ciò varia la durata del ciclo in quanto la macchina si ferma uno scatto dopo la posizione 2 per il riscaldamento statico dell'acqua fino al raggiungimento della temperatura inpostata

il terzo selettore è il cosiddetto commutatore rotativo che permette di effettuare sulla posizione I il lavaggio a pieno carico, sulla posizione E il lavaggio a mezzo carico, ossia nel prelavaggio e nei risciacqui carica un livello più basso di acqua, sulla posizione centrifuga barrata viene attivata la cadenza lenta per il lavaggio della lana e dei delicati

Per quanto riguarda il termostato

due punti - 40°

tre punti - 60°

quattro punti - 80°

max - 95°

Inserita:
Il 25/9/2022 alle 11:42 , indesit ha scritto:

Buonasera amici del forum , ho collaudato la lavatrice impostando il programma 1r ha incominciato il lavaggio, prima a freddo poi ha riscaldato l'acqua e fin qui tutto bene, il programmatore girava fino a quando è arrivato poco dopo il programma numero 3 lasciando il bucato in ammollo, il programmatore era fermo anche perché non si sentiva il ticchettio del motoriduttore, muovendo il programmatore di poco ha incominciato a scaricare l'acqua e a muovere il cestello vedendo che il movimento del cestello e continuato per un paio di minuti ho spostato il selettore ancora un po' avanti ed è iniziata la centrifuga, tutto questo è normale o c'è qualcosa che non và, è normale che il motoriduttore si fermi così oppure ha dei tempi morti regolati da qualcos'altro? Grazie in anticipo e buona serata.

Inserita: (modificato)

Dopo il termostop nello scatto dopo il 2, non sono previsti altri punti in cui pare tutto fermo.

Potrebbe darsi che qualche lamella interna al timer non chiuda/apra fino in fondo un contatto.

Ma il bello di questi timer è che si può intervenire, ovviamente con perizia e prudenza.

Modificato: da Ciccio 27