Paolo1980 Inserito: 27 settembre 2022 Segnala Inserito: 27 settembre 2022 Salve volevo chiedere un informazione se qualcuno esperto che può aiutarmi siccome ho la porta basculante del garage con automazione con apertura e chiusura con telecomando volevo sapere se si può impostare la funzione che dopo un po' che la porta e stata aperta mi si chiude da sola senza che premo il pulsante sul telecomando per chiudere. Ho devo montare un temporizzatore o altro per farlo funzionare che si chiude dopo un tot di tempo in automatico. Metto foto della marca e modello vi ringrazio in anticipo.
ROBY 73 Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Inserita: 28 settembre 2022 Ciao Paolo1980, 23 ore fa, Paolo1980 ha scritto: .........volevo sapere se si può impostare la funzione che dopo un po' che la porta e stata aperta mi si chiude da sola senza che premo il pulsante sul telecomando per chiudere. Premetto che non conosco affatto l'automazione, ma leggendo un po' il manuale: https://www.novoferm.it/fileadmin/user_upload/novoferm.it/Download/Istruzioni_di_posa/Istruzioni_di_posa_sezionali_residenziali_novoport_V3_IT.pdf non mi sembra che ci sia tale funzione di CHIUSURA AUTOMATICA. 23 ore fa, Paolo1980 ha scritto: Ho devo montare un temporizzatore o altro per farlo funzionare che si chiude dopo un tot di tempo in automatico. Sinceramente lascerei perdere, in teoria dovresti andare ad agire direttamente sul circuito della scheda elettronica e se non sai dove mettere le mani, rischi di fare danni.
Paolo1980 Inserita: 28 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2022 Grazie del consiglio quindi mi conviene cambiare il motore Per avere questa fuzione? Ho ci sta qualche solozione tipo da collegare un temporizzatore ho altro?
ROBY 73 Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Inserita: 28 settembre 2022 In questo momento, Paolo1980 ha scritto: quindi mi conviene cambiare il motore Per avere questa fuzione? Perdonami, ma ti è proprio indispensabile questa funzione? Non credo sia molta fatica riprendere il radiocomando in mano per chiudere, anzi è una funzione che per un basculante non si attiva quasi mai. Poi per carità, il portafoglio è il tuo e puoi farci quello che vuoi se volessi cambiare tutta l'automazione 🤣 4 minuti fa, Paolo1980 ha scritto: Ho ci sta qualche solozione tipo da collegare un temporizzatore ho altro? Come ti ho già detto: 14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Sinceramente lascerei perdere, in teoria dovresti andare ad agire direttamente sul circuito della scheda elettronica e se non sai dove mettere le mani, rischi di fare danni. Poi se qualcuno sa come fare e te lo dice, io "alzo le mani e mi arrendo", ma considera che significherebbe "manomettere" un'automazione certificata così com'è da casa madre, ed in caso di incidente chi ne risponderà, saresti solo tu.
ROBY 73 Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Inserita: 28 settembre 2022 Eventualmente pensandoci meglio, si potrebbe installare un finecorsa elettromeccanico sul punto massimo dell'apertura e questo che vada a chiudere un contatto che ecciterà un temporizzatore il cui contatto verrebbe collegato sui morsetti "F" del pulsante.
Paolo1980 Inserita: 29 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2022 Grazie della risposta e che ho un problema che mio padre essendo anziano molte volte dopo rimesso l'auto delle volte si dimentica la porta aperta e siccome siamo in centro e dentro il garage ci sono materiali e attrezzature, provviste, bici, e altro. E già e capitato che si sono presi qualcosa delle volte che e rimasto aperto. Invece se ce un temporizzatore tipo dopo 5 minuti si chiude da solo cosi non sto con la paura che non lasciano il garage aperto. Grazie del consiglio provero a fare come mi avete consigliato se ci riesco. Se qualcuno a qualche altro consiglio da fare lo accetto basta che sia facile da fare perché capisco un po' di eletronica. Ma non sono del mestiere grazie a tutti.
Messaggi consigliati