fabbs Inserito: 28 settembre 2022 Segnala Inserito: 28 settembre 2022 (modificato) Buonasera, vorrei chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato su una lavatrice Bosch. Il cestello appare sbilanciato, e questo provoca notevole attrito sulla guarnizione e sul telaio. Allego due foto per far capire il problema: nella prima si nota che c'è una certa distanza tra cestello e telaio inferiore; nella seconda, scattata dopo aver fatto mezzo giro di rotazione, si nota che il cestello è molto ravvicinato al telaio. Ho dato un'occhiata a molle ed ammortizzatori ma sono al loro posto, anche se hanno ormai i loro anni; inoltre, anche muovendo manualmente la vasca e provando a ruotare il cestello noto che la situazione non cambia. Secondo voi dove può essere il problema? Grazie in anticipo Modificato: 28 settembre 2022 da fabbs
Stefano Dalmo Inserita: 28 settembre 2022 Segnala Inserita: 28 settembre 2022 Si sarà spezzato un braccio della crociera del cesto .
Ciccio 27 Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Inserita: 29 settembre 2022 Quella melma sulla vasca sotto la guarnizione mi fa pensare ad un abuso di detersivi liquidi e basse temperature...
bakasana Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Inserita: 29 settembre 2022 (modificato) Ma fa rumori inabituali durante il funzionamento, e/o é più rumorosa del solito, soprattutto durante la centrifuga? Modificato: 29 settembre 2022 da bakasana
fabbs Inserita: 29 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2022 (modificato) 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si sarà spezzato un braccio della crociera del cesto . In effetti è possibile, io credevo potesse trattarsi di un problema esterno alla vasca (molle) ma anche cercando di bilanciarla momentaneamente a mano il problema non cambia. 12 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Quella melma sulla vasca sotto la guarnizione mi fa pensare ad un abuso di detersivi liquidi e basse temperature... Lavora tendenzialmente con cicli da 40° o 60°, ma capita anche qualche lavaggio a 30°. Meglio evitare? 9 ore fa, bakasana ha scritto: Ma fa rumori inabituali durante il funzionamento, e/o é più rumorosa del solito, soprattutto durante la centrifuga? sì, un rumore di sfregamento con la guarnizione dell'oblò, inizialmente solo quando bagnata, ora sempre. Anche girando il cesto a mano si sente che è molto pesante, come se fosse frenato. Anche rimuovendo la cinghia, isolando così la vasca dal motore, il problema permane. Modificato: 29 settembre 2022 da fabbs
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2022 Segnala Inserita: 29 settembre 2022 Anche nel futuro evita di usare detersivi liquidi. Se vuoi che la lavatrice duri . Se la vasca si apre devi sostituire la crociera del cesto
Ganimede77 Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Inserita: 30 settembre 2022 2 ore fa, fabbs ha scritto: Lavora tendenzialmente con cicli da 40° o 60°, ma capita anche qualche lavaggio a 30°. Meglio evitare? Polvere e 90° li ha mai visti questa macchina?
Ciccio 27 Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Inserita: 30 settembre 2022 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se la vasca si apre devi sostituire la crociera del cesto Però in Bosch la danno in blocco col cestello.
Ciccio 27 Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 Allora qualcuno qui dentro aveva informazioni sbagliate. 😅
perryfranz18 Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: aveva informazioni sbagliate era per una macchina particolare e di nuova concezione, queste hanno la meccanica dei modelli del 2000 e quindi si trova tutto e di più
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2022 Segnala Inserita: 3 ottobre 2022 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Allora qualcuno qui dentro aveva informazioni sbagliate. 😅 Ciccio ,ne sai una più..😉
Messaggi consigliati