Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione porta ingresso


Rob73mag

Messaggi consigliati

Buongiorno,

nel sostituire la porta di ingresso hanno aggiunto un trasformatore 12v. dedicato con relativo pulsante. Siccome prima era collegato con l’apriporta dei citofoni ora mi ritrovo che il tasto dei cotoni che aprivano la porta non funzionano più. Scusate la mia ignoranza ma come posso farli funzionare con due trasformatori ( uno Elvox e l’altro della porta )magari hanno delle tensioni diverse! 
grazie della vostra pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rob73mag,

11 ore fa, Rob73mag ha scritto:

...........ma come posso farli funzionare con due trasformatori ( uno Elvox e l’altro della porta )magari hanno delle tensioni diverse! 

Oltre alla marca e modello della serratura come già chiesto da @Roberto Garoscio, sarebbe il caso avere anche gli articoli del trasformatore e dell'alimentatore e del citofono Elvox e sapere come potrebbero essere collegati.

Casomai posta delle foto che ci capiamo ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,

Purtroppo quando sono arrivato la porta era stata montata ma da quello che mi hanno detto sul telaio c'e' un rotore che da l'impulso per aprirla.

E' una blindata della di.bi. group. ma loro essendo montatori non hanno saputo dire altro del meccanismo che viene alimentato da un trasformatore 12v. sempre dentro al telaio.

collegati ci sono due citofoni r209 piu' il pulsante dove ora apre solamente la porta

questa e' la foto dell'alimentazione  elvox e quella dove si vede solo il meccanismo nel telaio della blindata. 

 

foto 1.jpg

foto3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi collegare un relè al posto della serratura elettrica e con il contatto NO/COM vai a chiudere il contatto del pulsante della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho accesso solamente ai due fili che danno impulso alla serratura ma a monte se non si toglie il telaio della blindata non si arriva; quindi non riesco ad aggiungere un relè praticamente hanno preso la 220v aggiunto il trasformatore e poi con i due fili sono usciti dal lato opposto dove c’è una scatola porta frutti ed hanno collegato un interruttore. Ho provato a fare il ponte con il cavo dei pulsanti che  aprivano dai citofoni ma fa saltare il fusibile dell’alimentazione elvox

sicuramente non mi spiego bene oggi smonto il quadro elettrico così da poter fare una foto del cablaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice @Roberto Garoscio... In prossimità della porta dovresti trovarti i due vecchi fili che aprivano la vecchia porta ( che arrivano dai citofoni). A questi due fili colleghi la bobina 24V di un nuovo relè. Ai due estremi del contatto normalmente aperto di questo rele colleghi i due fili del pulsante che apre la nuova porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille lunedì vado a prendere il relè. Grazie dì nuovo a tutti quanti riescono a portare avanti un sito del genere con delle persone umanamente buone di animo🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...