Vai al contenuto
PLC Forum


magnetotermico da 10A


Bombetta

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

avrei bisogno di un chiarimento: dopo circa 25 anni di onorato lavoro ho dovuto mandare in pensione la vecchia lavatrice e comprarne una nuona. la vecchia era  (collegata ad una presa che alimentava diverse spine. (impianto vecchio) e siccome nel quadro posso reuperare uno spazio per un modulo , ho pensato di dare alla nuova lavatrice una  linea diretta collegata ad un magnetotermico .visto che la potenza della lav. è di 2200 W mi chiedo se il MT da 10 A  è sufficiente o è a limite .la lav. si trova a10 mt  circa di filo dal MT,  he sezione di filo  eventualmente dev o usare?.

inoltre  vorrei sapere cosa succede se un contattore,  rimane eccitato per 24 h ininterrottamente si rischia che i contatti restano incollati? o  resiste normalmente?

ringrazio.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Per evitare di mandare in saturazione l'unico differenziale con a valle tanti magnetotermici ( tipo di impianto realizzato per anni)  meglio acquistare un MTD da 16A con corrente differenziale da 30mA di tipo A.  Se poi è con motore inverter meglio ancora un tipo F.  Per la sezione un 2,5mmq basta e avanza.  Come presa una P40 così eviti adattatori.  Per il contattore vuoi realizzare una gestione carichi?  Ovviamente spero ci sia un impianto di terra efficiente 

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se  si defiinisce gestione carichi ma dovrei alimentare ul boiler per acqua calda da 100 litri  da  2000 watt e un compressore di aria compressa che entra in funzione alternativamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...