Vai al contenuto
PLC Forum


Giuntare un cavo flat 4 poli


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutto, 

Il problema è il seguente ho un cavo flat 4 poli tranciato di netto, l'idea era quella di acquistare il cavo e ricablarlo ma non sono riuscito ne ad aprire il connettore ne a trovare un connettore identico in modo tale da sostituire cavo e connettore quindi l'ultima spiaggia è trovare dei connettori volanti maschio femmina per giuntare il cavo rotto. Mi sapete dire cosa devo cercare su rs? È un oretta che cerco senza risultati! 

Grazie 

 

Ps: questo è il connettore incriminato. Idee? 

Grazie infinite

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cavo è normalissimo rame isolato in pvc.

Taglialo e spellalo, lo puoi tranquillamente saldare, magari con i fili sfalsati uno lungo e uno corto, uno lungo e uno corto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, questa sarebbe stata l'ultimissima spiaggia. Mi piaceva di più l'idea di ricomprare il connettore da pcb e sostituirlo ma sembra aim possibile trovarlo, come pure sembr aim possibile trovare connettori sia maschio che femmina volanti... O meglio trovo solo il connettore femmina. 

Grazie del tuo aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stefano_ ha scritto:

Si grazie, questa sarebbe stata l'ultimissima spiaggia.

 

Credo sia anche l'unica spiaggia.

Comunque sono solo 4 fili, spellatura un po' più lunga, trancio di tubetto termorestrittivo, mezza ora di lavoro al massimo, ed hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci tutto maschio e femmina con connettori più "umani",

tipo questo Connettore

E' solo un esempio (forse il tuo ha i pin sfalsati), se vai in un negozio di elettronica trovi un'ampia scelta

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...