turlor Inserito: 5 ottobre 2022 Segnala Inserito: 5 ottobre 2022 Abito in un condominio composto da 5 "scale" ciascuna con un proprio portoncino di entrata. Al gruppo dei 5 condomìni si accede da un cancello comune. Quindi per accedere ad un singolo appartamento si deve suonare una prima volta per far aprire il cancello esterno e poi una seconda volta per far aprire il portoncino della singola scala. Tutti gli appartamenti sono corredati da un citofono Bticino 34412. Il problema è l'audio della cornetta del mio citofono che a volte funziona e a volte no. Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che questa alternanza di audio è collegata al pulsante che viene premuto dalla cornetta quando è agganciata e che, nel momento della risposta viene spinto in fuori instaurando il contatto per l'audio. Infatti spingendo a dx o sx il pulsante l'audio va e viene. Di fatto credo che il problema dovrebbe dipendere dal pulsantino presente sulla scheda interna al corpo del citofono e che alzandosi o abbassandosi stabilisce la connessione audio e che probabilmente ha un contatto "ballerino". Così pensavo di sostituire la scheda del citofono. Ma non riesco a tovarla come ricambio. Potete darmi un suggerimento o qualche informazione sulla possibilità di recuperare la scheda?.O mi devo rassegnare a sostituire l'intero citofono? Ringrazio anticipatamente. Quota
Maurizio Colombi Inserita: 5 ottobre 2022 Segnala Inserita: 5 ottobre 2022 2 ore fa, turlor ha scritto: O mi devo rassegnare a sostituire l'intero citofono? Credo proprio di si, quell'apparecchio è fuori produzione da diversi anni. In ogni modo, prova a dare un'occhiata a questa discussione.
Messaggi consigliati