Vai al contenuto

Funzione particolare o guasto? Hotpoint HIC 3C41CW

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonpomeriggio,

ho acquistato, qualche giorno fa, una lavastoviglie hotpoint HIC 3C41CW, ho visto che quando termina il lavaggio lo sportello si apre in automatico.

Ieri, ho fatto un lavaggio con programma 3 e, quando sono tornato a casa, ho visto lo sportello aperto, ma il lavaggio non era terminato in quanto, sul display c'era ancora il programma e non era possibile chiudere lo sportello in quanto la linguetta non rientrava. Ho dovuto spegnere la lavastoviglie per far si che rientrasse....

che ne pensatE?

Inserita:

Ciao

Se mancano circa 15 minuti alla fine del programma non devi preoccuparti, è perfettamente normale. Di solito la linguetta rimane fuori per un paio di minuti dopo l'apertura automatica, è consigliabile non forzare la chiusura in questo lasso di tempo

Inserita: (modificato)

Che programma è il numero 3?

Comunque prova a ripetere il programma quando sei presente e vedi come si comporta.

La mia Smeg ha l'apertura automatica dello sportello solo se seleziono l'apposita funzione (in realtà lo fa per risparmiare energia visto che oltre ad aprire lo sportello riduce la temperatura dell'acqua del risciacquo finale) e si apre quando manca qualche minuto alla fine del ciclo.

Quindi si apre lo sportello, il display segnala che il programma è ancora in corso, poi dopo qualche minuto il programma termina e la macchina emette il classico segnale acustico di fine ciclo.

Non so se funziona così anche per le Hotpoint sinceramente...

Modificato: da puma87