Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio BTicino 346040 con ring Doorbell

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, scrivo perché non riesco ad effettuare questo cambio. Premetto che sono affascinato dall'elettronica ma non ne capisco molto. Come da titolo, ho smontato la pulsantiera esterna ed ho trovato 4 fili collegati 1 su S+ e 1 S- e 2 su bus. Il mio intento é alimentare il ring Doorbell e non so quali sono i fili preposti per farlo. Il ring Doorbell richiede: low voltage AC: 8-24vac 40va maximum, 50/60Hz.

Inserita:

Bticino lavora su BUS a due fili, che porta tensione, voce e segnali di comando.

NON puoi alimentare dispositivi aggiuntivi con la tensione del BUS.

Devi installare un alimentatore separato, con la sua linea elettrica.

Inserita:

Grazie della risposta, il mio intento é eliminare la pulsantiera vecchia di BTicino e installare il nuovo ring Doorbell. Anche eliminando la vecchia pulsantiera devo aggiungere un nuovo trasformatore?

Maurizio Colombi
Inserita:
16 minuti fa, Arcano88 ha scritto:

Anche eliminando la vecchia pulsantiera devo aggiungere un nuovo trasformatore?

Se hai intenzione di installare il sistema Doorbell, dovrai fare una scelta, o lasci attivo anche il vecchio sistema, o lo elimini completamente.

Se lo elimini completamente potrai utilizzare i fili collegati a BUS per portare fuori la tensione che ti serve per alimentare l'apparecchio con il suo alimentatore o con un alimentatore che abbia le caratteristiche richieste, che posizionerai al posto dell'attuale 346040.

Se hai intenzione di conservare l'apparecchio esistente dovrai seguire i consigli di Patatino.

Inserita:

Grazie ad entrambi ora é piú chiaro...pensavo di poter riutilizzare il trasformatore BTicino.avete consigli su quale trasformatore acquistare per fare funzionare il ring Doorbell? Soluzioni per mantenere momentaneamente l'apriporta? Per il futuro ho intenzione di farlo con il cellulare, ma per ora vorrei utilizzare qualcosa di momentaneo.