BEPI D Inserito: 10 ottobre 2022 Segnala Inserito: 10 ottobre 2022 Buongiorno, ho sostituito una scheda danneggiata Nice che comandava un motore RO1010, mentre con la vecchia scheda il dipswitch n°6 funzionava perfettamente ( su off il cancello non si fermava in apertura con l'intervento della fotocellula mentre su on lo faceva), con la nuova scheda su off si ferma e poi inverte la corsa e su on si ferma e poi si riapre. Ho provato a modificare la posizione delli altri ma senza risultato. I collegamenti non sono stati toccati, ho solo sganciato e rimesso le morsettiere. Grazie dell'aiuto.
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre 2022 Segnala Inserita: 10 ottobre 2022 Ciao BEPI D, per caso la scheda è questa da pag. 15 del pdf? https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/ISTRO16R01.4865.pdf Oppure questa da pag. 4 fig.12 e poi da pag. 28 del pdf? https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf 2 ore fa, BEPI D ha scritto: con la vecchia scheda il dipswitch n°6 funzionava perfettamente ( su off il cancello non si fermava in apertura con l'intervento della fotocellula mentre su on lo faceva), con la nuova scheda su off si ferma e poi inverte la corsa e su on si ferma e poi si riapre................ I collegamenti non sono stati toccati, ho solo sganciato e rimesso le morsettiere. Probabilmente senza che te ne accorgessi, hai invertito il connettore del motore sottosopra o sinistra / destra (a seconda della scheda). Prova ad invertirlo e poi vedi come va. Attenzione che probabilmente devi invertire anche il connettore dei finecorsa.
BEPI D Inserita: 11 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2022 Ciao Roby 73, la scheda è la seconda ( Oppure questa da pag. 4 fig.12 e poi da pag. 28 del pdf? https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf) ma senza il trimmer di copia
BEPI D Inserita: 11 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2022 Ciao Roby 73, la scheda è la seconda ( Oppure questa da pag. 4 fig.12 e poi da pag. 28 del pdf? https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf) ma senza il trimmer di copia
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre 2022 Segnala Inserita: 11 ottobre 2022 3 ore fa, BEPI D ha scritto: la scheda è la seconda ( Oppure questa da pag. 4 fig.12 e poi da pag. 28 del pdf? https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf) Ok, avevo cercato "al volo", comunque il discorso non cambia, prova ad invertire i due connettori, prima quello del motore e poi eventualmente quello dei fionecorsa:
BEPI D Inserita: 11 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2022 Ciao Roby 73, la scheda è la seconda ( Oppure questa da pag. 4 fig.12 e poi da pag. 28 del pdf? https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf) ma senza il trimmer di copia Grazie, proverò domani
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2022 Segnala Inserita: 12 ottobre 2022 Dimenticavo, parti con il cancello a metà corsa, quindi dai un comando di Start e prima che arrivi al punto di finecorsa vero e proprio, prova a spostare la molla del finecorsa nella direzione prevista e vedi se si ferma, altrimenti giurala dall'altra parte e ripeti l'operazione. Questo per capire se necessita appunto anche l'inversione del connettore dei finecorsa. Casomai per spostare la molla del finecorsa durante la corsa per non "rischiare le dita", usa un bastone o un cacciavite lungo.
BEPI D Inserita: 12 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2022 Ciao Roby 73, la scheda è la seconda ( Oppure questa da pag. 4 fig.12 e poi da pag. 28 del pdf? https://www.habitat-automatisme.com/media/blfa_files/nice-RO1000_notice-robo.pdf) ma senza il trimmer di copia Grazie, proverò domani Ho invertito i due connettori ma il cancello si comporta a rovescio, quando ho ridato corrente si è aperto invece che chiudersi e se rimane aperto non si chiude più dopo il tempo di pausa oltre a fermarsi in apertura con il switch 6 in off.
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2022 Segnala Inserita: 12 ottobre 2022 12 ore fa, BEPI D ha scritto: Ho invertito i due connettori ma il cancello si comporta a rovescio,.............. E allora credo sia proprio la scheda che ha problemi.
BEPI D Inserita: 13 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2022 Penso anch'io, Grazie comunque.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora