LucaSPL Inserito: 12 ottobre 2022 Segnala Inserito: 12 ottobre 2022 Salve, sono alle prese con la lavastoviglie di un amico, praticamente all'accensione anche dopo il reset dei programmi, chiudendo lo sportello la lavastoviglie inizia a scaricare, dopo aver terminato riprende a scaricare e poi riscarica, in fine segnala due lampeggi e due bip. Dopo aver controllato tutto non ho trovato nessuna anomalia, l'unica incognita è la scheda, anche perché in modalità test non mi segnala nessun errore. L'unico inconveniente che dopo alcune prove sono saltati sulla scheda due integrati che dovrebbero pilotare le elettrovalvole del sale e del carico acqua, allego foto della scheda e vi ringrazio se riuscireste a darmi consigli sul guasto. Saluti N.B. la riparazione della parte saltata non mi è difficile, ma non vorrei che sia propria la parte che era difettosa, infatti non mi spiego perché sia saltata dato che non ho fatto nessuna manovra azzardata, il cablaggio anche sempre essere apposto.
fabr67 Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Inserita: 14 ottobre 2022 Ciao, devi pulire la camera di presa pressione che sta nel pozzetto, è quella dove all'esterno c'è attaccato il tubo grigio del sensore di pressione. Sicuramente è sporca e, attraverso il sensore, fa credere alla scheda che c'è acqua in vasca anche se non c'è.
Messaggi consigliati