Stamazza Inserito: 13 ottobre 2022 Segnala Inserito: 13 ottobre 2022 (modificato) Buonasera, ho un problema con un citofono condominiale della Urmet che serve 20 appartamenti. Alla maggior parte funziona perfettamente, ad altri suona, riescono ad ascoltare chi citofona ma non riescono a farsi sentire. In pratica e' come se non funzionasse il microfono....ma solo ad alcuni, a tutti gli altri funziona perfettamente. A cosa potrebbe essere dovuto questo tipo di guasto? Ho controllato i citofoni all'interno della abitazioni e sono perfettamente funzionanti. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Modificato: 13 ottobre 2022 da Maurizio Colombi Modificato il titolo della discussione.
luigi69 Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Inserita: 13 ottobre 2022 7 ore fa, Stamazza ha scritto: Ho controllato i citofoni all'interno della abitazioni e sono perfettamente funzionanti. ciao , cosa vuole dire questa frase ? controllato come ? quanti hanno ha l'impianto ? di che estensione parliamo ? Urmet ancora a chiamata tradizionale 5 +n ? che cavo hanno usato ? per strane cause... in qualche scatola è stato fatto qualche lavoro, e sono state compromesse le giunzioni magari fatte a nastro isolante ?
Stamazza Inserita: 13 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2022 18 minuti fa, luigi69 ha scritto: ciao , cosa vuole dire questa frase ? controllato come ? quanti hanno ha l'impianto ? di che estensione parliamo ? Urmet ancora a chiamata tradizionale 5 +n ? che cavo hanno usato ? per strane cause... in qualche scatola è stato fatto qualche lavoro, e sono state compromesse le giunzioni magari fatte a nastro isolante ? Ciao, controllato significa che ho provato a sostituire i citofoni interni ed il danno persiste. L'impianto è un 5+N. Sono citofoni che hanno sicuramente più di 15-20 anni. Non è stato fatto nessun lavoro nelle scatole. Non ci sono giunzioni fatte con nastro isolante. Potrebbe essere proprio il parla/ascolta? Che ne pensi?
Stamazza Inserita: 13 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2022 Anche perchè i citofoni sono parzialmente esposti alle intemperie e quando piove con il vento vengono bagnati.
Roberto Garoscio Inserita: 13 ottobre 2022 Segnala Inserita: 13 ottobre 2022 3 ore fa, Stamazza ha scritto: Potrebbe essere proprio il parla/ascolta? Che ne pensi? No. 11 ore fa, Stamazza ha scritto: ma solo ad alcuni, a tutti gli altri funziona perfettamente. Per questo semplice motivo.
Stamazza Inserita: 14 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2022 16 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: No. Per questo semplice motivo. Cosa mi consigli di controllare?
maxmix69 Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Inserita: 14 ottobre 2022 Semplicemente, il posto esterno e l'alimentatore sono buoni perché qualche citofono funziona bene, i citofoni incriminati li hai cambiati con altrettanti funzionanti, cosa resta? Il cablaggio. Rifai le legature, spela i fili e metti i cappucci nuovi, se i fili non sono rosicchiati da qualche topolino o simile lungo il tragitto vedrai che funziona.
Roberto Garoscio Inserita: 14 ottobre 2022 Segnala Inserita: 14 ottobre 2022 4 ore fa, maxmix69 ha scritto: Semplicemente, il posto esterno e l'alimentatore sono buoni perché qualche citofono funziona bene, i citofoni incriminati li hai cambiati con altrettanti funzionanti, cosa resta? Il cablaggio. Rifai le legature, spela i fili e metti i cappucci nuovi, se i fili non sono rosicchiati da qualche topolino o simile lungo il tragitto vedrai che funziona. Ecco, appunto.
Messaggi consigliati