Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale A3F NICE

Messaggi consigliati

Inserito:

Grazie a chi mi può dare un suggerimento: da qualche giorno il cancello a due battenti comandato dalla centrale A3F nice non si apre:  lampeggia in partenza si spegne e poi qualche secondo ciclo di chiusura completo. Sulla scheda il led FCA risulta spento pur essendo cortocircuitato

Inserita:

Ciao Guido Bar,

2 ore fa, Guido Bar ha scritto:

..........Sulla scheda il led FCA risulta spento pur essendo cortocircuitato

E già questo non è un buon segno, mi sa che dopo una trentina (presumo) d'anni sarà ora di "mandarla in pensione".

Prova a smontarla dalla scatola e vedi se magari sul retro c'è qualcosa di strano, magari posta un paio di foto che vediamo la situazione.

Quali motori sono installati?   Hai provato a collegarli direttamente senza centralina?

Inserita:

Si i motori funzionano regolarmente . L'unica anomalia è quel led spento di fine corsa aperto non presenti sul mio impianto. Non ci sarà modo di by passarlo?

Inserita:
37 minuti fa, Guido Bar ha scritto:

Si i motori funzionano regolarmente . L'unica anomalia è quel led spento di fine corsa aperto non presenti sul mio impianto. Non ci sarà modo di by passarlo?

10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Guido Bar,

E già questo non è un buon segno, mi sa che dopo una trentina (presumo) d'anni sarà ora di "mandarla in pensione".

Prova a smontarla dalla scatola e vedi se magari sul retro c'è qualcosa di strano, magari posta un paio di foto che vediamo la situazione.

Quali motori sono installati?   Hai provato a collegarli direttamente senza centralina?

AM3000

Inserita:
14 ore fa, Guido Bar ha scritto:

L'unica anomalia è quel led spento di fine corsa aperto non presenti sul mio impianto. Non ci sarà modo di by passarlo?

In teoria da quello che hai scritto ieri è già bypassato:

Il 19/10/2022 alle 20:54 , Guido Bar ha scritto:

Sulla scheda il led FCA risulta spento pur essendo cortocircuitato

Verifica appunto che ci sia il ponte tra i morsetti 15 FCA e 16 COMUNE, vedi manuale:

http://muszaki.door-system.hu/mappak/Vezerlesek/Nice/A3F.pdf

Casomai posta un paio di foto della scheda alimentata e a riposo in modo che vediamo la situazione e come già detto:

Il 19/10/2022 alle 23:55 , ROBY 73 ha scritto:

Prova a smontarla dalla scatola e vedi se magari sul retro c'è qualcosa di strano,

13 ore fa, Guido Bar ha scritto:

AM3000

Cioè?  Che marca sono?   Ho cercato ma non ho trovato nulla, sono dei vecchi AMI della CAME o ME3000 della NICE o cos'altro? 

Inserita:
14 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

In teoria da quello che hai scritto ieri è già bypassato:

Verifica appunto che ci sia il ponte tra i morsetti 15 FCA e 16 COMUNE, vedi manuale:

http://muszaki.door-system.hu/mappak/Vezerlesek/Nice/A3F.pdf

Casomai posta un paio di foto della scheda alimentata e a riposo in modo che vediamo la situazione e come già detto:

Cioè?  Che marca sono?   Ho cercato ma non ho trovato nulla, sono dei vecchi AMI della CAME o ME3000 della NICE o cos'altro? 

Si scusa ME3000 della Nice (Metro) domani inserisco foto

Inserita:
10 ore fa, Guido Bar ha scritto:

domani inserisco foto

Ok

Inserita:
13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ok

20221022_122714.jpg

20221022_122730.jpg

Ecco le foto di come si presenta la scheda

Inserita:
8 ore fa, Guido Bar ha scritto:

Ecco le foto di come si presenta la scheda

Hai provato a smontarla come ti ho detto?

Prova a smontarla dalla scatola e vedi se magari sul retro c'è qualcosa di strano,

Il 21/10/2022 alle 00:00 , ROBY 73 ha scritto:

...............e come già detto:

Inserita:
21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Hai provato a smontarla come ti ho detto?

Grazie di tutto, ieri ho ripassato tutte le saldature a partire dal piedino FCA seguendo il percorso sulla scheda toccando con il saldatore tutti i componenti e poi rimontata. Alimentata e  subito ho visto acceso il led (FCA)prima spento provato e tutto funziona. Grazie ancora

Inserita:
1 ora fa, Guido Bar ha scritto:

..........provato e tutto funziona

Ottimo, meglio così