Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 Manca il collegamento 11 14 con il pulsante. Se il pulsante apre. Non toccare più i collegamenti di questo. Segui Il filo grigio del relè e vedi se va a collegarsi sul pulsante . Io non lo vedo . Segui il cavo blu del relè e vedi se va sull'altro capo del pulsante . Il problema sta in questo collegamento .
Ted82 Inserita: 31 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 Bene , ho risolto ... riportando tutto com'era all'inizio. Grazie per l'aiuto.
Ted82 Inserita: 31 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 Se riuscite a decifrare la bozza dello schema che avevo fatto in precedenza , potete verificare dove può essere l'errore anche se l'impianto mi ha talmente stressato che non lo tocco più ... l'ho riportato com'era il precedenza e utilizzerò il pulsante del cancello carrabile per aprire il cancelletto ... me ne farò una ragione.
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Inserita: 31 ottobre 2022 Il 14 deve essere collegato sul lilla , sul trasformatore .lo hai collegato allo stesso polo presente fisso sulla serratura . Scollegalo da dove sta collegato con l'altro filo e mettilo insieme al filo lilla
Ted82 Inserita: 1 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2022 (modificato) Ciao Stefano , magari non si capisce sul disegno perché il 14 incrocia lo stesso colore nero di un altro filo che parte dal trasformatore 12v e va diretto alla serratura , ma in realtà il 14 è collegato sul trasformatore 12v. A meno che tu intenda dire che il filo 14 lo devo scollegare dal trasformatore 12v e con un morsetto tagliando il lilla , lo collego allo stesso. Modificato: 1 novembre 2022 da Ted82
del_user_271852 Inserita: 1 novembre 2022 Segnala Inserita: 1 novembre 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, Ted ma il tratto del collegamento indicato con una linea viola, che va verso il trasformatore lo vedo collegato al quarto morsetto, se è come presumo il trasformatore in oggetto è costituito da due avvolgimenti sul secondario, di cui i primi due capi di un avvolgimento sono collegati a due morsetti , di solito primo e secondo ed gli altri due capi al del altro avvolgimento ai morsetti 3 e 4 . Sui morsetti 3 e 4 e presente tensione e così come indicato in foto non è possibile che sia presente differenza di potenziale tra i morsetti 1 e 4 o 2 e 4 Per cui direi che dovresti collegare il cavo indicato con il tratto viola come indicato dal Stefano 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: 14 deve essere collegato sul lilla A presto Agos Modificato: 1 novembre 2022 da agos1969
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2022 Segnala Inserita: 1 novembre 2022 (modificato) Ted , mi dispiace dirtelo , ma tu stai facendo una cosa proprio contro tua natura , pure la più piccola cosa da fare ,per te è un dramma . E mi dispiace ,. Perché lo dico talmente elementare che più semplice e facile credo che non possa dirtelo nessuno . Scusa , ma il disegno di sopra lo hai messo tu ? Quindi ti dovrebbe tornare facilissimo , seguire il mio suggerimento . Lo vedi il trasformatore in foto , sulla parte alta si vedono tre fili , A sinistra , su un morsetto ci sono collegati insieme due fili neri , uno di questi viene dalla derivazione e uno viene dal morsetto 14 . A destra un filo lilla che va alla scatola di derivazione . È molto complicato per te scollegare il filo nero in foto (forse grigio ) che viene dal morsetto 14 e passarlo sul morsetto a fianco sul lilla !!!!! In tutto devi passare il cavo del 14 al morsetto a fianco ! Saranno due ,tre centimetri E collegare insieme lilla e grigio sul morsetto di sinistra del trasformatore.. Ma dov'è che non capisci!!! Modificato: 1 novembre 2022 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati