Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura cancelletto esterno tramite citofono k40911 non funzionante

Messaggi consigliati

Inserita:

Manca il collegamento  11 14  con il pulsante.

Se il pulsante apre. Non toccare più i collegamenti di questo.

Segui Il filo grigio del relè e vedi se va a collegarsi sul pulsante .

Io non lo vedo .

Segui il cavo  blu del relè e vedi se va sull'altro capo del pulsante .

Il problema sta in questo collegamento  .

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ted82

44

• Stefano Dalmo

31

• ROBY 73

6

• del_user_271852

1

Inserita:

Bene , ho risolto ... riportando tutto com'era all'inizio.

Grazie per l'aiuto.

Inserita:

Se riuscite a decifrare la bozza dello schema che avevo fatto in precedenza , potete verificare dove può essere l'errore anche se l'impianto mi ha talmente stressato che non lo tocco più  ... l'ho riportato com'era il precedenza e utilizzerò il pulsante del cancello carrabile per aprire il cancelletto  ... me ne farò  una ragione.

20221031_125945.jpg

Inserita:

Il 14 deve essere collegato sul lilla , sul trasformatore  .lo hai collegato allo stesso polo presente fisso sulla serratura .

Scollegalo  da dove sta collegato con l'altro filo e mettilo insieme al filo lilla

Inserita: (modificato)

Ciao Stefano , magari non si capisce sul disegno perché il 14 incrocia lo stesso colore nero di un altro filo che parte dal trasformatore 12v e va diretto alla serratura , ma in realtà il 14 è  collegato sul trasformatore 12v.

A meno che tu intenda dire che il filo 14 lo devo scollegare dal trasformatore 12v e con un morsetto tagliando il lilla  , lo collego allo stesso.

Modificato: da Ted82
del_user_271852

Buongiorno a tutti, 

Ted ma il tratto del collegamento indicato con una linea viola, che va verso il trasformatore lo vedo collegato al quarto morsetto, se è come presumo il trasformatore in oggetto è costituito da due avvolgimenti sul secondario,  di cui i primi due capi  di un avvolgimento sono collegati a due morsetti , di solito primo e secondo ed gli altri due capi al del altro avvolgimento ai morsetti 3 e 4 . Sui morsetti 3 e 4 e presente tensione e così come indicato in foto non è possibile che  sia presente differenza di potenziale tra i morsetti 1 e 4 o 2 e 4

Per cui direi che dovresti collegare il cavo indicato con il tratto viola come indicato dal Stefano 

23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

14 deve essere collegato sul lilla

A presto

Agos

Modificato: da agos1969

Ted , mi dispiace dirtelo , ma tu stai facendo una cosa proprio contro tua natura , pure la più piccola cosa da fare ,per te è un dramma . 

E mi dispiace ,. Perché  lo dico talmente elementare che più semplice e facile credo che non possa dirtelo nessuno .

Scusa , ma il disegno di sopra lo hai messo tu ? Quindi ti dovrebbe tornare facilissimo , seguire il mio  suggerimento . 

Lo vedi il trasformatore in foto , sulla parte alta  si vedono tre fili ,

A sinistra , su un morsetto  ci sono collegati insieme  due fili  neri , uno di questi viene dalla derivazione e uno viene dal morsetto 14 .

A destra un filo lilla che va alla scatola di derivazione . È molto complicato per te  scollegare il filo nero in foto (forse grigio  ) che viene dal morsetto 14 e  passarlo sul morsetto a fianco sul lilla !!!!!

In tutto devi passare il cavo del 14 al morsetto a fianco ! Saranno due ,tre centimetri 

E collegare insieme lilla e grigio sul morsetto di sinistra del trasformatore..

Ma dov'è che non capisci!!!

Modificato: da Stefano Dalmo