Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con apertura serratura cancelletto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno tutti vi volevo chiedere un informazione io praticamente ho montato questo video citofono  , B Ticino 317013  ,ha 4 chiamate e 4 monitor praticamente funziona tutto soltanto il problema e che due serrature 12v insieme non mi li apre singolarmente si o uno altro però tute due no non capisco quale il problema se devo mettere un relè grazie 

Modificato: da Stefano Dalmo
Eliminazione sito pubblicitario

Inserita: (modificato)

Salve evidentemente la Potenza in uscita non garantisce la giusta alimentazione per far andare le due serrature... Oppure hai usato una sezione di fili troppo sottile e sommata a una certa distanza non ti permette l apertura simultanea. La soluzione giusta a questo problema sarebbe utilizzare un trasformatore esterno posizionato il più vicino possibile alle serrature comandate a loro volta da un relè 12volt che alimenterai col comando di apertura del citofono. 

Oppure se quel citofono ha la disponibilità di aprire due varchi (comando cancello pedonale e contatto per aprire un automazione) con l apriporta fai un accesso e con l altro pulsante apri l altro accesso sempre utilizzando trasformatore esterno ma non ti serve nessun relè. 

Modificato: da mrgianfranco