dome.panetta Inserito: 27 ottobre 2022 Segnala Inserito: 27 ottobre 2022 Buona sera a tutti, ho acquistato uno di questi citofoni, ho provveduto ad installarlo in autonomia e funziona tutto correttamente, ho solo un problema, quando qualcuno citofona, sento solo un flebile ronzio provenire dal citofono, udibile solo se mi trovo a pochi metri di distanza e nel completo silenzio. è corretto questo volume basso? oppure ho sbagliato io qualcosa nell'installazione? (allego foto). Grazie mille in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 27 ottobre 2022 Segnala Inserita: 27 ottobre 2022 (modificato) Sotto all'apparecchio c'è un selettore nero (vicino all'attacco del cordone spiralato) prova a spostarlo dalla parto opposta di dov'è adesso. P.S. Di che sistema stiamo parlando? Modificato: 27 ottobre 2022 da Maurizio Colombi
dome.panetta Inserita: 29 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2022 Buonasera Maurizio, innanzitutto grazie per avermi risposto 🙂 se ti riferisci a quello della foto, ho già provato in tutte e 3 le posizioni, ma non è cambiato nulla, tra l'altro adesso è in posizione 3, che dovrebbe essere quella con il volume più alto. Se può essere utile, di seguito lo schema dei fili che ipotizzo corretto in quanto funziona tutto (da SX a DX): 20 -> vuoto 1 -> Marrone -> Massa 3 -> Bianco -> Altoparlante 4 -> Giallo -> Microfono 5 -> Bianco -> Chiamata 6 -> Verde -> Apriporta On 10/27/2022 at 7:35 PM, Maurizio Colombi said: P.S. Di che sistema stiamo parlando? Sinceramente non saprei rispondere in modo preciso, è il citofono di un condominio, ho sostituito il precedente citofono senza marca originale del '79 perchè non andava più il microfono. Grazie in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 29 ottobre 2022 Segnala Inserita: 29 ottobre 2022 Allora tutto risolto. L'apparecchio non va bene e lo dico con certezza se ammetti che 2 ore fa, dome.panetta ha scritto: il precedente citofono senza marca originale del '79 Per fare le cose fatte bene, dovrai acquistare l'articolo 334262, Ma prima tenta di collegare il ronzatore del vecchio apparecchio sul nuovo: recuperi il vecchio ronzatore con i fili attaccati, stacchi il filo che hai collegato al morsetto 5 e lo colleghi ad un filo del vecchio ronzatore, colleghi l'altro filo del ronzatore al morsetto 1 insieme a quello già collegato. Non starà nella carcassa, suonerà anche con cornetta alzata, ma almeno suonerà
dome.panetta Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2022 (modificato) Buongiorno Maurizio, ho acquistato il modello Bticino 334262 come da te suggerito, ho collegato i cavi ed ho dovuto spostare NM5 (evidenziato in rosso) su 1-2 (prima era su 2-3), altrimenti non sentivo nella cornetta. Funziona tutto eccetto la chiamata (audio ottimo da entrambe le parti), ho anche provato ad invertire i 2 cavi bianchi (pensando di averli erroneamente collegati), ma ottengo che quando qualcuno citofona, si sente un flebile trillo e dalla cornetta sento appena la voce di chi c'è fuori. Devo forse spostare qualche altro NM? Di seguito lo schema: 1 -> Giallo -> Microfono 2 -> Bianco -> Altoparlante 3 -> Marrone -> Massa 6 -> Bianco -> Chiamata T -> Verde -> Apriporta Grazie in anticipo 🙂 Modificato: 4 novembre 2022 da dome.panetta mancanza ringraziamenti
Messaggi consigliati