Vai al contenuto
PLC Forum

elvox 6680

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,ho un videocitofono con intefono elvox dove funzionano interfono, apertura cancello ,ma non va più la chiamata ai tre campanelli dal posto esterno,ho provato a portare il cavo volante da c1 al posto esterno x vedere se era il cavo ma non va lo stesso,avete dei consigli prima di sostituire l'alimentatore,grazie

Inserita: (modificato)

Ciao bibi63,

9 ore fa, bibi63 ha scritto:

ho provato a portare il cavo volante da c1 al posto esterno x vedere se era il cavo ma non va lo stesso

Se fai un ponte momentaneo (come a simulare la pressione del pulsante), direttamente sotto all'alimentatore tra il morsetto C1 ed il filo che va sul morsetto 8 del videocitofono interno, cosa succede?

Che articolo sono il posto esterno ed il videocitofono interno?

Prova anche a spostare il filo dal morsetto C1 al C2 sul 6680 e vedi se genera il suono ugualmente, ed eventualmente sui posti interni sposta il filo dal morsetto 8 a 11 e senti se suona, naturalmente sarà un suono diverso dal solito perché il C2 è il comando per il "Fuori porta".

9 ore fa, bibi63 ha scritto:

........non va più la chiamata ai tre campanelli dal posto esterno......

Quindi ci sono tre appartamenti con un videocitofono ciascuno, o com'è strutturato esattamente l'impianto?

Casomai posta delle foto che è ancora meglio

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Grazie,ho visto il problema,sull'alimentatore la scheda aggiuntuiva che genera le frequenze è tutta ossidata,ha le piste corrose,dopo averla disossidara bene ha ripreso a funzionare tutto,ma dal posto esterno mi genera un campanello bassissimo

Inserita:

tre appartamenti di cui 1 con videocitofono e posto esterno, due con citofono normale,tutti e tre intercomunicanti tra di loro con chiamata e suoneria diversa,ho trovato un 6680 usato con garanzia mi sa che lo prendo così non devo massacrare tutto,grazie

Inserita: (modificato)
3 ore fa, bibi63 ha scritto:

...........ho trovato un 6680 usato con garanzia mi sa che lo prendo così non devo massacrare tutto

Ok prova, casomai facci sapere come va a finire, ciao prego

Modificato: da ROBY 73