jungleman68 Inserito: 3 novembre 2022 Segnala Inserito: 3 novembre 2022 Ciao a tutti, ho il seguente problema: Mi ritrovo con una caldaia Savio controllata da un vecchio termostato a rotella collegato con 2 fili alla caldaia. Vorrei sostituirlo con un termostato "cinese" digitale Wi-fi. Ho verificato che i fili (arancio e grigio) fossero collegati alla caldaia come da istruzioni e quindi, avendo stabilito che si tratta di un contatto pulito, ho sostituito il vecchio termostato colegando i 2 fili ai morsetti 1 e 2 del nuovo e provvedendo ad alimentare lo stesso con un fase ed un neutro presi dalla stessa alimentazione della caldaia. Quando ho riattivato il magnetotermico è saltato tutto. Dove ho sbagliato?
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2022 Segnala Inserita: 3 novembre 2022 Se non sbaglio il tuo termostato non è a contatto pulito , ha il collegamento con il neutro comune e poi apre su un lato e chiude sull’altro . secondo me hai inviato tensione 220 sul lato a bassa tensione della caldaia. guarda bene le indicazioni o con tester
jungleman68 Inserita: 3 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2022 Hai ragione! é sicuramente così. Ero convinto di aver acquistato il modello corretto con "dry contatct", non avevo nemmeno notato lo schema ....
ilsolitario Inserita: 3 novembre 2022 Segnala Inserita: 3 novembre 2022 Speriamo che tu non abbia bruciato la scheda della caldaia.. Spesso succede pure a colleghi che non vogliono perdere tempo nel leggere un manuale.
Messaggi consigliati