Carlos_85 Inserito: 4 novembre 2022 Segnala Inserito: 4 novembre 2022 Buongiorno a tutti, ho una caldaia della Ariston, modello Alteas ONE Net 24kw installata a febbraio 2022. Mi sono accorto da poco tempo, da quando ho iniziato ad utilizzare l'acqua calda, che quando si accende la fiamma si sente un "botto" sordo credo dovuto alla combustione. Leggendo in giro pare possa essere una regolazione errata di CO2. Premetto che l'impianto è tutto nuovo, tubi nuovi, valvola gas nuova. Per sistemare queste regolazioni consigliate di chiamare un tecnico Ariston? o dalle impostazioni posso sistemare la cosa in autonomia (non sono un tecnico di caldaie ma mi so destreggiare molto bene con la tecnologia). Non vorrei che mi facessero pagare l'uscita oltre all'intervento nonostante il prodotto sia in garanzia e si inventino scuse strane per "spillare" soldi. Purtroppo lo dico solo perchè già mi è già successo. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Sul gas non si scherza , evita di fare da te. A parte che sta in garanzia e rischi di invalidare .
Carlos_85 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2022 (modificato) Si assolutamente, non è mia intenzione mettere mano all'impianto. Dicevo solo nel caso in cui si dovesse trattare di avviare un setup automatico che rimette a posto i livelli. Potrebbe essere comunque un problema di regolazione? Per capire ed essere certo che il tecnico non faccia il furbo e si inventi altro Modificato: 4 novembre 2022 da Carlos_85