Carlos_85 Inserito: 4 novembre 2022 Segnala Inserito: 4 novembre 2022 Buongiorno a tutti, ho una caldaia della Ariston, modello Alteas ONE Net 24kw installata a febbraio 2022. Mi sono accorto da poco tempo, da quando ho iniziato ad utilizzare l'acqua calda, che quando si accende la fiamma si sente un "botto" sordo credo dovuto alla combustione. Leggendo in giro pare possa essere una regolazione errata di CO2. Premetto che l'impianto è tutto nuovo, tubi nuovi, valvola gas nuova. Per sistemare queste regolazioni consigliate di chiamare un tecnico Ariston? o dalle impostazioni posso sistemare la cosa in autonomia (non sono un tecnico di caldaie ma mi so destreggiare molto bene con la tecnologia). Non vorrei che mi facessero pagare l'uscita oltre all'intervento nonostante il prodotto sia in garanzia e si inventino scuse strane per "spillare" soldi. Purtroppo lo dico solo perchè già mi è già successo. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Sul gas non si scherza , evita di fare da te. A parte che sta in garanzia e rischi di invalidare .
Carlos_85 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2022 (modificato) Si assolutamente, non è mia intenzione mettere mano all'impianto. Dicevo solo nel caso in cui si dovesse trattare di avviare un setup automatico che rimette a posto i livelli. Potrebbe essere comunque un problema di regolazione? Per capire ed essere certo che il tecnico non faccia il furbo e si inventi altro Modificato: 4 novembre 2022 da Carlos_85
Alessio Menditto Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Carlos ti ricordo che chi risponde potrebbe benissimo essere il tecnico che viene a casa tua, non è che qui siamo tutti angeli e fuori ci sono solo truffatori. È il tecnico alla fine responsabile che la casa non salti per aria, è lui che viene e ritiene che quello che farà sarà la cosa giusta, non siamo noi qui a distanza. Se dovrà “fregarti” come dici tu, fa parte della economia generale, una margherita a 6 euro potrebbe benissimo essere una truffa ma nessuno si lamenta perché si sa che il pizzaiolo deve pagare le tasse gli è aumentato la mozzarella la farina il gas ecc ecc eppure nessuno di noi si lamenta, ma guarda caso ci lamentiamo sempre e solo dei tecnici.
Carlos_85 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Alessio so benissimo che se posto su questo forum a rispondere sarà quasi sicuramente un tecnico altrimenti avrei chiesto qualche consiglio al vicino di casa. Nessuna lamentela contro la categoria, sono anche io nel mio mestiere un tecnico, però se (come l'ultima volta) il tecnico arriva e mi chiede dei soldi, non dovuti, cerco sempre di essere preparato e non farmi cogliere alla sprovvista come potrebbe succedere alla vecchietta di turno! Quote Se dovrà “fregarti” come dici tu, fa parte della economia generale è un po azzardata come affermazione ma questo fa parte della deontologia di ognuno di noi, ci mancherebbe. Non era comunque questo un thread dedicato alle lamentele contro i tecnici ma una richiesta di supporto per avere qualche idea (e non chiedevo LA soluzione) di quale potrebbe essere la causa/e che porta ad avere questo problema. Comunque giusto per aggiornare il thread rimanendo nel focus corretto della richiesta iniziale: ho sentito l'Ariston, verrà il tecnico a verificare e vi farò sapere se trova una soluzione o riceverò la risposta standard "le caldaia fanno cosi" (e lo dico perchè dopo 2 anni di ristrutturazione molti tecnici hanno risposto cosi riguardo a vari problemi riscontrati!)
click0 Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 E stata fatta la prima accensione dal servizio tecnico?
Carlos_85 Inserita: 4 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2022 @click0 si è stata fatta
Alessio Menditto Inserita: 4 novembre 2022 Segnala Inserita: 4 novembre 2022 Carlos basterebbe esporre il guasto, e aspettare risposta, tutte le altre considerazioni sono appunto inutili al fine della discussione, non c’entrano nulla e anzi obbligano risposte come la mia, che non avrei mai fatto altrimenti.
Messaggi consigliati