amedeoferoci Inserito: 6 novembre 2022 Segnala Inserito: 6 novembre 2022 (modificato) Buongiorno, Gradìrei molto il Vostro aiuto per questo problema: - vecchissimo citofono Farfisa, con posto esterno mod 736 ( 4 morsetti) - posto interno Farfisa, come da foto Apparentemente un solo cavo per microfono e altoparlante - in uso 4 fili, due non utilizzati disponibili in scatola a muro Ho tentato di sostituire il posto interno con uno universale, funziona tutto ( suoneria, apriporta, ascolto dall'interno) purtroppo chi è al portone non sente la mia voce. Anche perchè sembrerebbe con un solo filo bidirezionale per microfono e altoparlante, non ho cosa collegare al nuovo citofono nel morsetto del microfono. Ho tentato invano un ponticello tra microfono e altoparlante. Dal posto esterno, parte un filo giallo e arriva all'interno e questo giallo va nella cornetta, in serie con microfono e altoparlante. C'è la possibilità di risolvere e cioè fare in modo che col nuovo compatibile io possa sostituire il vecchio interno Farfisa? Grazie in anticipo Allego foto Modificato: 6 novembre 2022 da amedeoferoci
amedeoferoci Inserita: 6 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2022 Scusate, la prima foto del vecchio Farfisa è capovolta L'ultima foto riguarda la morsettiera del nuovo: Da sinistra Comune ( verde) Suoneria ( marrone) Altoparlante ( giallo) Microfono ( vuoto) Apriporta ( blu) Altro apriporta ( vuoto) Con un solo filo giallo, che dal posto esterno parte dal primo morsetto e va al citofono, posso collegarlo solo all'altoparlante. I morsetti/ fili del posto esterno sono: Giallo Rosso ( a ponte col successivo) Vuoto, ponte col rosso( morsetto con segno +) Blu ( morsetto con segno -)
amedeoferoci Inserita: 7 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2022 Probabilmente sto per dire una sciocchezza, ma provo: Se io collegassi al morsetto vuoto del microfono uno dei fili inutilizzati, che mi arriva fino al posto esterno e lì mettessi un piccolo altoparlante alimentato a ponte dal posto esterno... credete che possa giungere un segnale audio dall'interno dell'appartamento verso il posto esterno?
Messaggi consigliati