Nick11 Inserito: 8 novembre 2022 Segnala Inserito: 8 novembre 2022 Buonasera, dovrei sostituire il vecchio citofono elvex 1543 con Urmet 1133/15. Mi potete spiegare come collegare i cavi? Allego le foto. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Inserita: 8 novembre 2022 A corredo del nuovo citofono non ci sono le istruzioni con le corrispondenze dei vari morsetti?
Nick11 Inserita: 8 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2022 Ciao Roberto, ho la scheda del citofono nuovo, ma non del vecchio. Quindi non saprei come passare i cavi da uno all'altro, considerato che i numeri dei morsetti sono diversi
ROBY 73 Inserita: 8 novembre 2022 Segnala Inserita: 8 novembre 2022 Ciao Nick11, 4 ore fa, Nick11 ha scritto: dovrei sostituire il vecchio citofono elvex 1543 con Urmet 1133/15. Così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla) I fili grigio e celeste sui morsetti 5 e 6 del vecchio 1543 li devi collegare direttamente sotto ai morsetti del ronzatore del nuovo 1133/15, scollegando ed isolando però dapprima i due fili neri che sono collegati attualmente, in pratica così: Inoltre NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale in quanto il tuo impianto potrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Facci sapere i risultati
Nick11 Inserita: 9 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2022 Buongiorno Roby, ho collegato come mi hai detto e funziona perfettamente. Grazie sei stato gentilissimo.
Roberto Garoscio Inserita: 10 novembre 2022 Segnala Inserita: 10 novembre 2022 Ne caso servisse, si possono seguire i collegamenti da manuale allegato, escludendo solo se serve il ponte tra 6 e 10. “Elbox è un evidente errore di grafica.”
ROBY 73 Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Inserita: 11 novembre 2022 Il 9/11/2022 alle 11:06 , Nick11 ha scritto: ho collegato come mi hai detto e funziona perfettamente. Ottimo l'importante è questo, prego di niente. 10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: “Elbox è un evidente errore di grafica.” Decisamente sì
Messaggi consigliati