ElwoodK Inserito: 13 novembre 2022 Segnala Inserito: 13 novembre 2022 Buongiorno a tutti, Prima di cercare un elettricista e di fare acquisti vorrei un vostro parere sulla compatibilità tra il vecchio impianto citofonico presente in casa e il Callme Urmet 4+n per avere accesso da smartphone sia alle chiamate al citofono che alle conversazioni che all'apertura porta. Il citofono è un vecchio Siemens Auso degli anni 60 e credo che l'impianto non sia mai stato modificato da allora. L'apriporta è su un interruttore separato e anche il campanello è esterno al citofono. Allego una foto sia del citofono chiuso che dei collegamenti interni. Secondo voi è plausibile pensare che il Callme Urmet 4+n sia installabile su questo impianto? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Inserita: 13 novembre 2022 (modificato) Il 9854/58 è compatibile con tutti i sistemi 4+n anche con chiamata elettrica (ronzatore) anche con comuni separati di fonica e chiamata/apertura, sicuramente nel tuo caso prima mi assicurerei che con una cornetta tradizionale si riesca a gestire il tutto, fatto questo puoi tranquillamente installare il call me, unica incognita sono i livelli audio che, se accettabili con la cornetta in prova non creano ulteriori problemi alla modifica. Modificato: 13 novembre 2022 da Roberto Garoscio
ElwoodK Inserita: 13 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2022 Grazie della risposta, potrei recuperare facilmente un Urmet 1130/50 non utilizzato. Andrebbe bene per il test? Se sì come dovrei fare i collegamenti? Ho dubbi in particolare per gli ultimi due fili in basso a destra collegati a morsetti senza numeri ma con lettere
ROBY 73 Inserita: 13 novembre 2022 Segnala Inserita: 13 novembre 2022 Ciao ElwoodK, 37 minuti fa, ElwoodK ha scritto: potrei recuperare facilmente un Urmet 1130/50 non utilizzato. Andrebbe bene per il test? Sì, in teoria sì. 41 minuti fa, ElwoodK ha scritto: Se sì come dovrei fare i collegamenti? Così: SIEMENS URMET 1130 - morsetto 2 = morsetto 1 = Altoparlante = filo Verde; - morsetto 9 = morsetto 2 = Microfono = filo Bianco; - morsetto 5-6-7 = morsetto 6-10-11 = Comune = filo Rosso; - morsetto 10 = morsetto 7 = Ronzatore - morsetto 8 = morsetto 9 = Apri cancello 51 minuti fa, ElwoodK ha scritto: Ho dubbi in particolare per gli ultimi due fili in basso a destra collegati a morsetti senza numeri ma con lettere A te non devono nemmeno interessare quelli, se guardi bene sono quelli che vanno nella cornetta ed è un collegamento interno al citofono stesso
Messaggi consigliati