Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità tra vecchio impianto citofonico e Callme Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

Prima di cercare un elettricista e di fare acquisti vorrei un vostro parere sulla compatibilità tra il vecchio impianto citofonico presente in casa e il Callme Urmet 4+n per avere accesso da smartphone sia alle chiamate al citofono che alle conversazioni che all'apertura porta. 

Il citofono è un vecchio Siemens Auso degli anni 60 e credo che l'impianto non sia mai stato modificato da allora. 

L'apriporta è su un interruttore separato e anche il campanello è esterno al citofono. 

Allego una foto sia del citofono chiuso che dei collegamenti interni. 

Secondo voi è plausibile pensare che il Callme Urmet 4+n sia installabile su questo impianto? 

Grazie 

PXL_20221110_141301536.jpg

PXL_20221110_141041308.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il 9854/58 è compatibile con tutti i sistemi 4+n anche con chiamata elettrica (ronzatore) anche con comuni separati di fonica e chiamata/apertura, sicuramente nel tuo caso prima mi assicurerei che con una cornetta tradizionale si riesca a gestire il tutto, fatto questo puoi tranquillamente installare il call me, unica incognita sono i livelli audio che, se accettabili con la cornetta in prova non creano ulteriori problemi alla modifica.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie della risposta, potrei recuperare facilmente un Urmet 1130/50 non utilizzato. Andrebbe bene per il test? 

Se sì come dovrei fare i collegamenti? Ho dubbi in particolare per gli ultimi due fili in basso a destra collegati a morsetti senza numeri ma con lettere 

Inserita:

Ciao ElwoodK,

37 minuti fa, ElwoodK ha scritto:

potrei recuperare facilmente un Urmet 1130/50 non utilizzato. Andrebbe bene per il test? 

Sì, in teoria sì.

41 minuti fa, ElwoodK ha scritto:

Se sì come dovrei fare i collegamenti?

Così:

SIEMENS                      URMET 1130

- morsetto 2                  = morsetto 1           = Altoparlante     = filo Verde;

- morsetto 9                  = morsetto 2           = Microfono        = filo Bianco;

- morsetto 5-6-7           = morsetto 6-10-11 = Comune          = filo Rosso;

- morsetto 10               = morsetto 7            = Ronzatore  

- morsetto 8                 = morsetto 9            = Apri cancello

51 minuti fa, ElwoodK ha scritto:

Ho dubbi in particolare per gli ultimi due fili in basso a destra collegati a morsetti senza numeri ma con lettere 

A te non devono nemmeno interessare quelli, se guardi bene sono quelli che vanno nella cornetta ed è un collegamento interno al citofono stesso