Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia tasca lavastoviglie Bosch SMV59T00EU/02

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, la mia lavastoviglie Bosch qualche tempo fa mi aveva segnalato l'errore E24 e non scaricava completamente l'acqua. Pulito bene i filtri e chiamato l'idraulico che aveva verificato che i tubi erano liberi. Ha ripreso a funzionare per qualche tempo, poi ha dato nuovamente lo stesso errore. Messo aceto nello scarico, dopo aver accuratamente nuovamente pulito i filtri, ha ripreso a funzionare. Pochi giorni fa mi ha segnalato errore E01 e di nuovo non scaricava completamente l'acqua. A questo punto ho chiamato l'assistenza, che è intervenuta ieri. In sostanza, a parere del tecnico, va sostituita la tasca perchè è intasata e va sostituita la scheda perchè a suo avviso l'errore E01 implica automaticamente la sostituzione della scheda. Totale, 390 € (più ovviamente 70 € dell'uscita di ieri).

Mi chiedo se, prima di prendfere qualsiasi decisione su riparazione/sostituzione, non sia fattibile una pulizia accurata della tasca. Potete aiutarmi?

Grazie!

Inserita:

Che si voglia sostituire o pulire la tasca, bisogna smontarla dalla macchina perché per la pulizia si usa far circolare acido muriatico (ovviamente è un'operazione da fare se si sa come procedere e con tutte le cautele del caso e che io sappia non viene eseguita da nessun tecnico di nessuna Casa)

Per l'errore E01 da quel che leggo in giro può essere coinvolta la scheda e il tecnico avrà fatto le sue valutazioni prima di proporre la sostituzione...

Inserita:

La tasca va smontata e pulita con muriatico mezz’ora ed è fatta 

• 4 weeks later...
Inserita:

Se è presente il flussostato a bordo ,  devi solo evitare che vada l'acido sulla schedina , per il resto  non fa niente alla plastica.