Anna Bianco Inserito: 17 novembre 2022 Segnala Inserito: 17 novembre 2022 Buongiorno a tutti, la mia lavastoviglie Bosch qualche tempo fa mi aveva segnalato l'errore E24 e non scaricava completamente l'acqua. Pulito bene i filtri e chiamato l'idraulico che aveva verificato che i tubi erano liberi. Ha ripreso a funzionare per qualche tempo, poi ha dato nuovamente lo stesso errore. Messo aceto nello scarico, dopo aver accuratamente nuovamente pulito i filtri, ha ripreso a funzionare. Pochi giorni fa mi ha segnalato errore E01 e di nuovo non scaricava completamente l'acqua. A questo punto ho chiamato l'assistenza, che è intervenuta ieri. In sostanza, a parere del tecnico, va sostituita la tasca perchè è intasata e va sostituita la scheda perchè a suo avviso l'errore E01 implica automaticamente la sostituzione della scheda. Totale, 390 € (più ovviamente 70 € dell'uscita di ieri). Mi chiedo se, prima di prendfere qualsiasi decisione su riparazione/sostituzione, non sia fattibile una pulizia accurata della tasca. Potete aiutarmi? Grazie!
UABC80 Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 Che si voglia sostituire o pulire la tasca, bisogna smontarla dalla macchina perché per la pulizia si usa far circolare acido muriatico (ovviamente è un'operazione da fare se si sa come procedere e con tutte le cautele del caso e che io sappia non viene eseguita da nessun tecnico di nessuna Casa) Per l'errore E01 da quel che leggo in giro può essere coinvolta la scheda e il tecnico avrà fatto le sue valutazioni prima di proporre la sostituzione...
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2022 Segnala Inserita: 17 novembre 2022 La tasca va smontata e pulita con muriatico mezz’ora ed è fatta
Sergigno16 Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 Buonasera, non si rovina nulla?grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2022 Segnala Inserita: 12 dicembre 2022 Se è presente il flussostato a bordo , devi solo evitare che vada l'acido sulla schedina , per il resto non fa niente alla plastica.
Messaggi consigliati