Vai al contenuto
PLC Forum


Flex5/u


Giovanni Rebeccani

Messaggi consigliati

Giovanni Rebeccani

Buonasera, ho un problema con una espansione flex5/u. Mi spiego: la periferica ha sempre funzionato, per motivi tecnici ho dovuto scollegare il BUS. Quando ho ricollegato il BUS, la centrale una smartliving 1050, non la vede più ed il led sulla flex5 lampeggia. l'ho guastata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Devi controllare che i fili sui morsetti D e S del bus-tastiera non risultino invertiti nel rimontaggio. S non hai sbagliato anche con il Positivo e negativo non puoi averla guastata.

Comunque, la centrale deve essere in Servizio affinché il sistema possa testare il funzionamento della periferica nel ricollegare correttamente i fili del bus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Rebeccani

Grazie Panter, i collegamenti erano giusti ( avevo fatto una foto dei collegamenti), ho provato a cambiare indirizzo, ma niente sempre periferica persa. Allora ho deciso di cancellarla dal sistema e poi reinstallarla. Non so se è la procedura corretta, ma il sistema me l'ha riconosciuta e funziona. Tutto Ok.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora evidentemente prima di riattaccare i fili non avevi messo la centrale in Servizio, cosa che va fatta sempre in quanto in questa condizione viene continuamente  abilitato il riconoscimento delle periferiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora evidentemente prima di riattaccare i fili non avevi messo la centrale in Servizio, cosa che va fatta sempre in quanto in questa condizione viene continuamente  abilitato il riconoscimento delle periferiche. Ricorda che quando si opera sull'hardware la centrale va messa sempre in servizio.

Comunque bene che sei riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...