Pippilullaby Inserito: 21 novembre 2022 Segnala Inserito: 21 novembre 2022 Ciao a tutti, sì è rotta la lamina che apre il cancelletto, ho letto in altri forum che non si può sostituire in quanto in effetti è elettrosaldata, ho però alla destra due tasti liberi, potrei collegarlo a uno di quelli?? Parlatemi per colori che proprio non ci capisco nulla 🤣
Roberto Garoscio Inserita: 21 novembre 2022 Segnala Inserita: 21 novembre 2022 Primo si può (avendola) sostituire è saldata a stagno. Secondo a destra non vedo tasti liberi. In ogni caso: nero e marrone.
ROBY 73 Inserita: 21 novembre 2022 Segnala Inserita: 21 novembre 2022 Ciao Pippilullab, 8 ore fa, Pippilullaby ha scritto: ho però alla destra due tasti liberi, potrei collegarlo a uno di quelli?? Sì certo, scollega il filo marrone dal morsetto 9 e lo colleghi al posto del filo nel pulsante che non ti serve tra il rosa o il rosso o il bianco. Naturalmente quello dei tre colori sopracitati lo scolleghi dal pulsante e lo isoli con un giro di nastro in modo che non vada a toccare da nessuna parte per sbaglio. Già che ci sei, se hai un pezzo di filo isolato qualsiasi, sostituisci quell'obbrobrio dello spezzone di rame che va dal morsetto 6 al morsetto del pulsante dove c'è il ponte verde. Facci sapere i risultati
Pippilullaby Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2022 Il 21/11/2022 alle 21:13 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Pippilullab, Sì certo, scollega il filo marrone dal morsetto 9 e lo colleghi al posto del filo nel pulsante che non ti serve tra il rosa o il rosso o il bianco. Naturalmente quello dei tre colori sopracitati lo scolleghi dal pulsante e lo isoli con un giro di nastro in modo che non vada a toccare da nessuna parte per sbaglio. Già che ci sei, se hai un pezzo di filo isolato qualsiasi, sostituisci quell'obbrobrio dello spezzone di rame che va dal morsetto 6 al morsetto del pulsante dove c'è il ponte verde. Facci sapere i risultati Grazie davveroooooo...sei stato chiarissimo e sono riuscita nell'intento, anche se l'impulso funziona, ma adesso credo sia un problema di serratura o qualche altro collegamento danneggiato.
Pippilullaby Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2022 Il 21/11/2022 alle 21:06 , Roberto Garoscio ha scritto: Primo si può (avendola) sostituire è saldata a stagno. Secondo a destra non vedo tasti liberi. In ogni caso: nero e marrone. In realtà sono collegati in effetti, o meglio ci sono i fili, ma a qualcosa che non so... Il 21/11/2022 alle 21:13 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Pippilullab, Sì certo, scollega il filo marrone dal morsetto 9 e lo colleghi al posto del filo nel pulsante che non ti serve tra il rosa o il rosso o il bianco. Naturalmente quello dei tre colori sopracitati lo scolleghi dal pulsante e lo isoli con un giro di nastro in modo che non vada a toccare da nessuna parte per sbaglio. Già che ci sei, se hai un pezzo di filo isolato qualsiasi, sostituisci quell'obbrobrio dello spezzone di rame che va dal morsetto 6 al morsetto del pulsante dove c'è il ponte verde. Facci sapere i risultati Grazie davveroooooo...sei stato chiarissimo e sono riuscita nell'intento, anche se l'impulso funziona, ma adesso credo sia un problema di serratura o qualche altro collegamento danneggiato.
ROBY 73 Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Inserita: 28 novembre 2022 10 ore fa, Pippilullaby ha scritto: sono riuscita nell'intento, Ottimo, l'importante è questo (o meglio,..... quasi.........): 10 ore fa, Pippilullaby ha scritto: anche se l'impulso funziona, ma adesso credo sia un problema di serratura o qualche altro collegamento danneggiato. 10 ore fa, Pippilullaby ha scritto: In realtà sono collegati in effetti, o meglio ci sono i fili, ma a qualcosa che non so... Hai scollegato il filo tra il rosa o il rosso o il bianco che non ti serve dal morsetto del pulsante che vai ad utilizzare? Se prima la serratura si apriva correttamente, non vorrei che in realtà il pulsante serva appunto a qualcosa e si creasse una caduta di tensione per troppo assorbimento. Dicci anche quale pulsante stai utilizzando
Messaggi consigliati