Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sì è rotta la lamina che apre il cancelletto, ho letto in altri forum che non si può sostituire in quanto in effetti è elettrosaldata, ho però alla destra due tasti liberi, potrei collegarlo a uno di quelli?? Parlatemi per colori che proprio non ci capisco nulla 🤣

1669030354886..jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Primo si può (avendola) sostituire è saldata a stagno.

Secondo a destra non vedo tasti liberi.

In ogni caso: nero e marrone. 

Inserita:

Ciao Pippilullab,

8 ore fa, Pippilullaby ha scritto:

ho però alla destra due tasti liberi, potrei collegarlo a uno di quelli??

Sì certo, scollega il filo marrone dal morsetto 9 e lo colleghi al posto del filo nel pulsante che non ti serve tra il rosa o il rosso o il bianco.

Naturalmente quello dei tre colori sopracitati lo scolleghi dal pulsante e lo isoli con un giro di nastro in modo che non vada a toccare da nessuna parte per sbaglio.

Già che ci sei, se hai un pezzo di filo isolato qualsiasi, sostituisci quell'obbrobrio dello spezzone di rame che va dal morsetto 6 al morsetto del pulsante dove c'è il ponte verde.

Facci sapere i risultati

Inserita:
Il 21/11/2022 alle 21:13 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Pippilullab,

Sì certo, scollega il filo marrone dal morsetto 9 e lo colleghi al posto del filo nel pulsante che non ti serve tra il rosa o il rosso o il bianco.

Naturalmente quello dei tre colori sopracitati lo scolleghi dal pulsante e lo isoli con un giro di nastro in modo che non vada a toccare da nessuna parte per sbaglio.

Già che ci sei, se hai un pezzo di filo isolato qualsiasi, sostituisci quell'obbrobrio dello spezzone di rame che va dal morsetto 6 al morsetto del pulsante dove c'è il ponte verde.

Facci sapere i risultati

Grazie davveroooooo...sei stato chiarissimo e sono riuscita nell'intento, anche se l'impulso funziona, ma adesso credo sia un problema di serratura o qualche altro collegamento danneggiato.

Inserita:
Il 21/11/2022 alle 21:06 , Roberto Garoscio ha scritto:

Primo si può (avendola) sostituire è saldata a stagno.

Secondo a destra non vedo tasti liberi.

In ogni caso: nero e marrone. 

In realtà sono collegati in effetti, o meglio ci sono i fili, ma a qualcosa che non so...

Il 21/11/2022 alle 21:13 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Pippilullab,

Facci sapere i risultati

Grazie davveroooooo...sei stato chiarissimo e sono riuscita nell'intento, anche se l'impulso funziona, ma adesso credo sia un problema di serratura o qualche altro collegamento danneggiato.

Inserita:
10 ore fa, Pippilullaby ha scritto:

sono riuscita nell'intento,

Ottimo, l'importante è questo (o meglio,..... quasi.........):

anche se l'impulso funziona, ma adesso credo sia un problema di serratura o qualche altro collegamento danneggiato.

In realtà sono collegati in effetti, o meglio ci sono i fili, ma a qualcosa che non so...

Hai scollegato il filo tra il rosa o il rosso o il bianco che non ti serve dal morsetto del pulsante che vai ad utilizzare?

Se prima la serratura si apriva correttamente, non vorrei che in realtà il pulsante serva appunto a qualcosa e si creasse una caduta di tensione per troppo assorbimento.

Dicci anche quale pulsante stai utilizzando