Vai al contenuto
PLC Forum

Bloccare aperte le ante battenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Mi hanno appena installato un'automazione FAAC HKS 270. Nel manuale d'uso non sono riuscito a trovare un opzione per bloccare le 2 ante del cancello in posizione aperta; dovendo fare dei lavori di potatura alberi all'nterno, mi troverò spesso in futuro a dover disattivare manualmente gli attuatori, possibile che non ci sia altro modo?

Grazie in anticipo per le risposte.

Inserita:

oscura una fotocellula oppure stacca tensione una volta aperto

Inserita:

devi modificare la logica alla centralina. Dovrebbe essere una E024S

Inserita:

Ho trovato una soluzione che mi sembra efficace: il cancello è dotato di una serratura elettrica FAAC con chiave, girando la chiave di 1/4 il cancello si blocca aperto.

Domanda per gli esperti: lasciandolo per il tempo necessario (un paio d'ore)  in tale posizione, si uò danneggiare la centralina?

Inserita:

Ciao e-gino,

4 ore fa, e-gino ha scritto:

.............lasciandolo per il tempo necessario (un paio d'ore)  in tale posizione, si uò danneggiare la centralina?

Assolutamente no, è fatta anche per questo tipo di principio, ma anche da radiocomando dovresti avere lo stesso funzionamento, non solo dal selettore a chiave giusto?

A meno che il selettore a chiave stesso non sia stato collegato sul contatto di STOP, comunque problemi non ce ne sono