Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomandi faac per cancello non funzionanti


alex34x

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un problema con il miocancello elettrico non andavano i telecomandi da nessuna distanza.. ho provato a testare il cancello ho inserito la chiave di controllo  e ho visto che il cancello si apre e si chiude senza problemi poi ho riprovato con I telecomandi e funzionavano di nuovo a qualunque distanza  .. però dopo un oretta i telecomandi non funzionavano più ma il cancello si .. non capisco  è un problema di frequenze o di ricevente ? ... posso provare a modificare qualcosa da solo secondo voi ? Grazie 

20221122_192621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno roberto ..Siccome hanno funzionato dopo che ho attivato il cancello manualmente e dopo hanno smesso di funzionare .. e più probabile magari che sia un interferenza devo aspettare o posso fare qualcosa per rimediare l interferenza ?resettare i telecomandi esempio ?

Modificato: da alex34x
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
16 ore fa, alex34x ha scritto:

posso fare qualcosa per rimediare l interferenza

Se di questo si tratta, si risolve sicuramente solo eliminato l’interferenza e forse cambiando frequenza di trasmissione ma non è sicuro.

Per assicurarsi del buon funzionamento dei Tx e della rx occorre spostare il tutto in un altro luogo distante e provarne la bontà.

Oppure occorre un analizzatore di spettro (tipo capitan ventosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...