Jump to content
PLC Forum

Telecomandi faac per cancello non funzionanti

alex34x
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ho un problema con il miocancello elettrico non andavano i telecomandi da nessuna distanza.. ho provato a testare il cancello ho inserito la chiave di controllo  e ho visto che il cancello si apre e si chiude senza problemi poi ho riprovato con I telecomandi e funzionavano di nuovo a qualunque distanza  .. però dopo un oretta i telecomandi non funzionavano più ma il cancello si .. non capisco  è un problema di frequenze o di ricevente ? ... posso provare a modificare qualcosa da solo secondo voi ? Grazie 

20221122_192621.jpg

Roberto Garoscio

Se tutti e due simultaneamente non vanno o è un’interferenza o è guasta la ricevente.

Buongiorno roberto ..Siccome hanno funzionato dopo che ho attivato il cancello manualmente e dopo hanno smesso di funzionare .. e più probabile magari che sia un interferenza devo aspettare o posso fare qualcosa per rimediare l interferenza ?resettare i telecomandi esempio ?

Edited by alex34x

Roberto Garoscio
16 ore fa, alex34x ha scritto:

posso fare qualcosa per rimediare l interferenza

Se di questo si tratta, si risolve sicuramente solo eliminato l’interferenza e forse cambiando frequenza di trasmissione ma non è sicuro.

Per assicurarsi del buon funzionamento dei Tx e della rx occorre spostare il tutto in un altro luogo distante e provarne la bontà.

Oppure occorre un analizzatore di spettro (tipo capitan ventosa).