Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Mitsubishi melcloud


mastra911

Messaggi consigliati

Buongiorno, da ieri pomeriggio verso le 14 circa, ho un'unità interna monosplit Mitsubishi con relativo modulo wifi che ha smesso di comunicare con i server melcloud. Il modulo wifi è correttamente connesso a internet e se lo pingo è raggiungibile ma non comunica con melcloud. Ho già provato a togliere corrente per 20 minuti ma nulla è cambiato, ho provato anche a resettare il modulo wifi e riconnetterlo al wifi, una volta riconnesso ha comunicato con melcloud per 15 minuti circa poi basta. Ora il modulo è connesso a internet e ma non comunica con i server. In casa ho un'altra unità interna sempre Mitsubishi ma modello diverso e comunica correttamente con melcloud. Ho provato a contattare Mitsubishi al servizio dedicato a melcloud e non risponde nessuno.... Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete se ci sono problemi con melcloud? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao buongiorno, stesso problema anche io da venerdì pomeriggio ! Ho riprovato ieri a resettare il dispositivo Wi-Fi , ha funzionato mezza giornata è già da ieri sera alle 21 di nuovo offline con i led Verdi che confermano corretta connessione al Wi-Fi di casa.

 

penso anche io sia un problema del server

 

se hai novità aggiorniamoci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno

Anche io ho lo stesso problema da venerdì 25/11.

Due condizionatori uguali uno si è disconnesso alle 17:33 e l'altro si è disconnesso alle 18:24.

Oggi ho mandato una mail al servizio assistenza " lo si può fare tramite l' app" e mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema

"

Buongiorno
Gentile cliente, siamo a conoscenza di potenziali problematiche temporanee
in corso con alcuni dispositivi che non riesco a collegarsi correttamente ai
server MELCloud.

Cortesemente chiediamo la cortesia di pazientare alfine di permetterci di
risolvere la problematica al più presto.

"

Questo il testo con cui hanno risposto alla mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera anch'io da ieri ho questo problema di comunicazione a melcloud.

Ho un sistema dual 

Lo split che ho in cucina funziona regolarmente,mentre quello in mansarda non funziona.

Ho provato a resettare più volte il modulo Wi-Fi la procedura va inizialmente a buon fine,ma  dopo pochi minuti si accende il led arancione errore con i led net e line che si alternano

Mi confermate che è un problema server e non un malfunzionamento della mia unità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Kryszeus forse dipende dal server forse no, ma devi aprire una tua discussione, perché se non dipende dal server e qualcuno comincia a rispondere su un problema DIVERSO da chi ha aperto la discussione ci viene confusione.

Apri tranquillamente una nuova discussione e vediamo di aiutarti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sembra andare meglio ma a me personalmente va a singhiozzo nel senso che spesso app non si apre ed arriva messaggio di errore di comunicazione con il server 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io a parte il 26 novembre 2022 mattina ove riscontrai un disservizio di 1h proprio quando dovevo configurare la mia pdc su MEL CLOUD, fino ad oggi non ho mai riscontrato il problema che qui alcuni lamentano...sarò fortunato io, ma sospetto che a volte ci siano di mezzo i server DNS i quali può capitare abbiano un problema di tabelle e manchino l'instradamento, fino a risoluzione del gestore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...