Vai al contenuto
PLC Forum


Problema videocitofono Urmet 2 fili


Silverhell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi ritrovo con questo citofono 2fili, 1posto esterno, 2 monitor di cui uno master e uno slave, installati come foto allegata.

Praticamente non funziona più nulla. Al posto esterno, c'è il led acceso, ma se suono non succede nulla... ai posti interni, non si accende nulla, se premo i tasti fa solo bip e se premo il tasto togli suoneria si accende il led come da foto e basta non fa altro... Cosa posso controllare??

Grazie 

Screenshot_2022-11-25-20-23-41-616_com.google.android.apps.docs.png

IMG_20221125_172457.jpg

IMG-20221125-WA0064.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_271852

Ciao, intanto ti consiglio di togliere l'alimentazione elettrica all'alimentatore per qualche minuto, 3/5 minuti.

Alimenta il circuito e vedi come va.

Per controllare, dovresti utilizzare un multimetro e verificare i valori della tensione sull alimentatore, in corrispondenza dei morsetti GND e +V. Su questi morsetti devi avere un valore di tensione, come indicato nella tabella dei dati sul alimentatore, di 33 V in corrente continua.... 

Se hai valori differenti, vuol dire che c'è qualcosa che non va... Ma intanto verifica con le prove che ho indicato, e 

Fai sapere come va.

A presto

Agos

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

prova fatta tolta l'alimentazione per mezz'ora ma il risultato non è cambiato. Sono presenti i 33 volt sull'alimentatore 

Come posso controllare il posto esterno se ha preso acqua??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non è possibile diagnosticare il guasto se non con il cambio in prova dei prodotti, devi chiamare il centro assistenza più vicino e chiedere se possono intervenire, se invece è stato acquistato nella grande distribuzione ed è in garanzia riporta il tutto e fattelo sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...