nikola71 Inserito: 25 novembre 2022 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2022 Un saluto a tutti essendo nuovo del forum, da circa 2 anni ho smartizzato casa con Bticino tra cui ho installato videocitofono 100X, avevo come provider Vodafone (fibra 200) e tutto funzionava, 10 giorni fa sono passato a Tim con modem HUB+ e il videocitofono non si collega più alla app Door Entry nonostante dal modem abbia attivato le 2 frequenze a 2.4 e 5.0, (IP statico) ho spendo il modem, tolto alimentazione al videocitofono e fatto reset sullo stesso ma nulla. Presenta il seguente problema nella configurazione, il vieocitofono riconosce la rete 2.4 e l'indirizzo IP, dal cellulare "collega il tuo smart phone alla rete wifi" - "Ricerca videocitofono" - "Associazione in corso" e compare l'ERRORE "Siè verificato un errore durante la procedura.Premi OK e riprova"...provato 50 volte ma niente. Ho reistallato l'App con un nuovo account ma l'ERRORE è uguale. L'assistenza professionale bticino non ha saputo aiutarmi se non dirmi di chiamare a casa il tecnico del centro di zona.... Tutta l'altra domotica Bticino comprese le telcamere si sono configurate senza alcun problema. Sono disperato...Ringrazio chi mi vorrà aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 Ciao nikola71, 5 minuti fa, nikola71 ha scritto: .........nonostante dal modem abbia attivato le 2 frequenze a 2.4 e 5.0, (IP statico).......... E se lo metti in DHCP? Hai provato? Se puoi imposta solo la frequenza di 2,4 GHz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikola71 Inserita: 26 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2022 Ciao Grazie, la rete è già in DHCP poi ho spento la rete 5 Ghz ma il problema sussiste, ho provato anche con liIphone di mia figlia. Poi a non crederci, dal mio telefono e da quello di mia moglie si è impallata l'APP Door Entry 100X in quanto aprendola compare solo la schermata di errore nonostante sia stata disinstallata e reistalla più volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2022 (modificato) 21 ore fa, nikola71 ha scritto: Un saluto a tutti essendo nuovo del forum, da circa 2 anni ho smartizzato casa con Bticino tra cui ho installato videocitofono 100X, avevo come provider Vodafone (fibra 200) e tutto funzionava, 10 giorni fa sono passato a Tim con modem HUB+ e il videocitofono non si collega più alla app Door Entry nonostante dal modem abbia attivato le 2 frequenze a 2.4 e 5.0 In caso devi attivare solo la frequenza a 2,4. Una volta collegato riattivi la 5. Prova. Non mi ero accorto della risposta precedente già data... Modificato: 26 novembre 2022 da soltec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2022 6 ore fa, nikola71 ha scritto: la rete è già in DHCP poi ho spento la rete 5 Ghz ma il problema sussiste,............. E allora non saprei cosa dirti di più, la mia era una considerazione generica, non conosco l'applicazione BTicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikola71 Inserita: 28 novembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 Ciao a tutti, l'App dopo un giorno è tornata normale ovvero non è più impallata ma il videocitofono mostra sempre lo stesso problema, riconosce rete ed Ip, l'App riconosce il videocitofono, prova a collegarsi ma poi compare l'errore... Non so più a chi chiedere...chiamerò il centro l'assistenza Bticino di zona per un'uscita a domicilio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2022 10 minuti fa, nikola71 ha scritto: Non so più a chi chiedere...chiamerò il centro l'assistenza Bticino di zona per un'uscita a domicilio..... Probabilmente ti conviene, facci sapere gli sviluppi allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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