Vai al contenuto
PLC Forum


BTICINO 100X NON SI CONNETTE ALLA APP DOOR ENTRY


nikola71

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti essendo nuovo del forum, da circa 2 anni ho smartizzato casa con Bticino tra cui ho installato videocitofono 100X, avevo come provider Vodafone (fibra 200) e tutto funzionava, 10 giorni fa sono passato a Tim con modem HUB+ e il videocitofono non si collega più alla app Door Entry nonostante dal modem abbia attivato le 2 frequenze a 2.4 e 5.0, (IP statico) ho spendo il modem, tolto alimentazione al videocitofono e fatto reset sullo stesso ma nulla.

Presenta il seguente problema nella configurazione, il vieocitofono riconosce la rete 2.4 e l'indirizzo IP, dal cellulare "collega il tuo smart phone alla rete wifi" - "Ricerca videocitofono" - "Associazione in corso" e compare l'ERRORE "Siè verificato un errore durante la procedura.Premi OK e riprova"...provato 50 volte ma niente.

Ho reistallato l'App con un nuovo account ma l'ERRORE è uguale. L'assistenza professionale bticino non ha saputo aiutarmi se non dirmi di chiamare a casa il tecnico del centro di zona....

Tutta l'altra domotica Bticino comprese le telcamere si sono configurate senza alcun problema.

Sono disperato...Ringrazio chi mi vorrà aiutare

IMG-20221110-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nikola71,

5 minuti fa, nikola71 ha scritto:

.........nonostante dal modem abbia attivato le 2 frequenze a 2.4 e 5.0, (IP statico)..........

E se lo metti in DHCP?   Hai provato?

Se puoi imposta solo la frequenza di 2,4 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie, la rete è già in DHCP poi ho spento la rete 5 Ghz ma il problema sussiste, ho provato anche con liIphone di mia figlia.

Poi a non crederci, dal mio telefono e da quello di mia moglie si è impallata l'APP Door Entry 100X in quanto aprendola compare solo la schermata di errore nonostante sia stata disinstallata e reistalla più volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nikola71 ha scritto:

Un saluto a tutti essendo nuovo del forum, da circa 2 anni ho smartizzato casa con Bticino tra cui ho installato videocitofono 100X, avevo come provider Vodafone (fibra 200) e tutto funzionava, 10 giorni fa sono passato a Tim con modem HUB+ e il videocitofono non si collega più alla app Door Entry nonostante dal modem abbia attivato le 2 frequenze a 2.4 e 5.0

In caso devi attivare solo la frequenza a 2,4. Una volta collegato riattivi la 5.

Prova.

Non mi ero accorto della risposta precedente già data...

 

Modificato: da soltec
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nikola71 ha scritto:

la rete è già in DHCP poi ho spento la rete 5 Ghz ma il problema sussiste,.............

E allora non saprei cosa dirti di più, la mia era una considerazione generica, non conosco l'applicazione BTicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, l'App dopo un giorno è tornata normale ovvero non è più impallata ma il videocitofono mostra sempre lo stesso problema, riconosce rete ed Ip, l'App riconosce il videocitofono, prova a collegarsi ma poi compare l'errore...

Non so più a chi chiedere...chiamerò  il centro l'assistenza Bticino di zona per un'uscita a domicilio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nikola71 ha scritto:

Non so più a chi chiedere...chiamerò  il centro l'assistenza Bticino di zona per un'uscita a domicilio.....

Probabilmente ti conviene, facci sapere gli sviluppi allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...