Vai al contenuto
PLC Forum


Nome file backup csv panneli Weintek


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un velocissimo riscontro : il nome del file con cui viene creato il dtl , cosi come la sua copia di bakcup CSV, volendolo personalizzare con un nome composto da un campo STRINGA e dalla data (YYYYMMDDHHMMSS) è possibile tramite la maschera messa a dispozione oppure bisogna realizzare il giochino con una macro ? 

 

La macro l'ho già realizzata, ma non mi funziona, probabilmente per qualche inesattezza, ma prima di sbatterci la testa anche solo per un oretta, chiedevo un riscontro da quello che mi sembra di vaer colto anche dal manuale che revede sostanzialmente due possibilità dalle finestre di interfaccia, o con testo fisso, oppure con prefisso composto automaticamennte dalla data.

 

Buon WE 

 

Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone.Salarsi

ciao, stiamo parlando del datalog giusto ? qualche tempo fa ho fatto un applicazione in cui vado a salvare il file al termine di un processo, e tramite macro vado a creare il nome del file dinamico composto da lotto e data.

In questo momento non riesco a controllare, domani guardo e ti mostro cosa ho fatto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone.Salarsi ha scritto:

In questo momento non riesco a controllare, domani guardo e ti mostro cosa ho fatto

 

Ti ringrazio Simone, ma l'informazione più importante è che sia possibile farlo SOLO attraverso una macro e non ci sia il modo di farlo con le due semplici impostazioni del software.

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

ciao, scusa il ritardo.

Come ti avevo anticipato io ho creato il nome del file tramite macro, spuntando la voce "Dynamic format" nella maschera. Da pagina HMI faccio inserire un codice all'operatore e poi tramite macro creo la stringa composta da codice e data.

Quindi come esperienza personale ti posso confermare che questo metodo funziona.

 

Togliendo quella spunta sembrerebbe che sia possibile generare il nome del file con la data dinamica ( ed in diversi formati) ma con un testo fisso. Questo metodo non l'ho testato, quindi non ho feedback da darti a riguardo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...