Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet 1130/12 con altro citofono compatibile e moderno


Faburicio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei il desiderio di sostituire il mio Urmet 1130/12 con un altro modello. Non essendo pratico vorrei sapere da voi una lista di citofoni compabili, anche di altre marche, da poter utilizzare. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo, credo di aver capito peró che il mio Urmet si tratta di un citofono 4+n a ronzatore. Mi sapreste aiutare? Grazie infinite!

D3725A2A-1985-466F-B193-293B02ADEA0A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Faburicio,

4 ore fa, Faburicio ha scritto:

..........Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo,..............

In realtà ce ne saranno almeno una cinquantina e forse anche di più, comunque non importa.

 

4 ore fa, Faburicio ha scritto:

credo di aver capito peró che il mio Urmet si tratta di un citofono 4+n a ronzatore.

Sì è un citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, puoi vedere ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1(con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più); il Comelit 2703U; il BTicino 334262,  poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Grazie mille della risposta ROBY 73,

ho individuato il citofono per la sostituizione, intendo comprare un Elvox 887U. Avendo questo schema di fili allegato come li devo inserire nel nuovo citofono?

D3725A2A-1985-466F-B193-293B02ADEA0A.thumb.jpeg.210afc3b707b1f770f360d1d38b17552.jpeg

 

Ho trovato questo post nel forum ma mi sono reso conto che io rispetto all'interessato del post, oltre ad avere un modello di citofono leggermente diverso, ho un cavo in più nel 7 dell'Urmet, come li dovrei collegare?

 

Inoltre, questi pulsanti laterali come li dovrei impostare?

 

image.thumb.png.bb18b6e6748c375c0ed7550c8986e595.png

 

Grazie mille per la tua collaborazione e scusa il ritardo nella risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Faburicio ha scritto:

ho individuato il citofono per la sostituizione, intendo comprare un Elvox 887U.

Quindi devi collegarli così:

URMET VECCHIO         VIMAR 887U

- morsetto 1                  = morsetto 1       = Altoparlante     = filo Bianco;

- morsetto 2                  = morsetto 2       = Microfono        = filo Giallo;

- morsetto 6-10-11        = morsetto 3       = Comune          = filo Nero grosso;

- morsetto 7                  = morsetto 6       = Ronzatore       = filo Verde + Nero fino (o marrone che sia);

- morsetto 9                  = morsetto 7       = Apri cancello   = Rosso grosso

 

CN5 = CA = Chiamata in c.a

CN6 = -C = Comune negativo

Per il resto dell'altra discussione non ti deve interessare nulla

 

Facci sapere, ma non tra altri quattro mesi 😁, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...