Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE SIEMENS SN26P892EU ERRORE E07 E 300 EURO RIPARAZIONI CON CHIAMATA VALE LA PENA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera  ho da richiedervi una informazione abbastanza urgente perche' devo decidere se riparare o cambiare la lavastoviglie in oggetto acquistata nel 2016 tripla classe a e pagata 720 euro; da ieri la lavastoviglie da errore E07; inizia il programma e dopo qualche minuto si interrompe; lavello si riempie di acqua; poi viene eseguito il reset e scarica tutto; ho letto sul sito siemens che e' un proiblema legato all'asciugatura; chiamata assistenza siemens della zona 60 per chiamata e 250 o 300 euro iva inclusa per cambiare questi due pezzi : VALVOLA DELL'ASCIUGATURA O DEL PEZZO DELLA ZEOLITE.

Cosa mi consigliate di fare?  ioi potrei con delle convenzioni della mia azienda acquistare una lavastoviglie whirlpool classe c a 430 euro installazione inclusa. 

grazie per il vostro urgente consiglio

Inserita:

Prima prova a fare quello che consigliano nel manuale di istruzioni per E07;

Possibile causa: Apertura di aspirazione (sul lato destro interno dell'apparecchio) ostruita da stoviglie.

Soluzione: Sistemare le stoviglie in modo da non ostruire l'apertura di aspirazione.

Se l’errore persiste è un problema al sistema di ventilazione asciugatura ed andrà sostituito il ventilatore, che potrebbe farlo un bravo tecnico (risparmiando qualcosa). Comunque questi modelli hanno un sistema di asciugatura alla zeolite e bisogna ripararle facendo attenzione a non fare altri danni.

Se intendi affidare il lavoro all’assistenza ufficiale, fatti garantire il lavoro, perché se poi darà problemi il riscaldatore alla zeolite, almeno che ti garantiscano la sistemazione.

Concludo dicendoti che quando funziona quella è un’ottima macchina, nulla a che vedere con quella con la quale potresti sostituirla (non lo farei nemmeno a parità di spesa 🤔)

Inserita: (modificato)

Vedi se può esserti utile 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Vi ringrazio per la vostra sollecita risposta, ma come suol dire gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, due mondi diversi, mia moglie non ne vuole sapere di ripararla a quel prezzo e non ho nessuno che conosca in zona disposto a ripararla se non l'assistenza ufficiale; provero' al tecnico di acquistarla per i pezzi di ricambio...... ma penso che non accettera'; io non sono in grado di aggiustarla da solo; grazie ancora per il vostro aiuto