Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Comando Sommer Duo Vision - non funzionano i telecomandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Ho comprato casa, e la saracinecsa del garage è azionata da una Sommer duo vision 800. Il vecchio proprietario ha detto di aver smarrito i telecomandi, che ho io ricomprato (modello Sommer 4020 TX03 868 - 4). ll problema è che non riesco a programmare la centralina per poterla azionare con i telecomandi. Le ho provate tutte (anche reset e cancellazione memorie), senza successo. Pensando che il segnale fosse debole, ho anche acquistato una antenna esterna Sommer 7004V001 collegandola al morsetto indicato dalle istruzioni. Ma continuo a non riuscire a programmare il funzionamento con i telecomandi. Apertura e chiusura funzionano solo col tasto sulla centralina.

Il proprietario precedente dice che con i suoi telecomandi funzionava, ma non li trova (...).

Qualcuno mi può aiutare? Devo cambiare la centralina comando?

Grazie in anticipo

Inserita:

io non conosco la Sommer quindi faccio fatica a consigliarti. Al limite se proprio non riesci rimedia una ricevente da esterno per i tuoi telecomandi e la colleghi alla centralina.

Inserita:

Ciao Luca Sarci,

12 ore fa, Luca Sarci ha scritto:

i telecomandi, che ho io ricomprato (modello Sommer 4020 TX03 868 - 4). ll problema è che non riesco a programmare la centralina per poterla azionare con i telecomandi.

Non li conosco nemmeno io, ma sei sicuro che la ricevente della centrale abbia la frequenza di 868 MHz come i radiocomandi?

https://downloads.sommer.eu/files/duo-visionduorapido_46758V003.pdf

Inserita:
12 ore fa, Luca Sarci ha scritto:

Mi è venuto il dubbio che tu possa avere ragione.

Infatti, è la prima cosa che mi è venuta in mente, vediamo con il nuovo radiocomando

Inserita:
On 12/13/2022 at 12:45 AM, ROBY 73 said:

Infatti, è la prima cosa che mi è venuta in mente, vediamo con il nuovo radiocomando

Roby,

guess what... col telecomando a 434 MHz funziona perfettamente

Grazie per la dritta, stupido io che ho frainteso le istruzioni e dedotto che avesse tutte e due le frequenze

Grazie mille!

Inserita:
7 ore fa, Luca Sarci ha scritto:

guess what... col telecomando a 434 MHz funziona perfettamente

Ottimo direi, l'importante è che ora funzioni, ciao prego