giova-nino Inserito: 9 dicembre 2022 Segnala Inserito: 9 dicembre 2022 Buongiorno a tutti, ho una lavastoviglie TT403L3 regolarmente In uso da 7 anni. Alcune settimane fa ha iniziato a non asciugare più le stoviglie, nel senso che pur utilizzando sempre il cliclo normale a 65 gradi quando termina all'interno è appena tiepida mentre prima al termine aprendola usciva vapore. Durante il lavaggio comunque l'acqua viene scaldata un po', il calore (probabilmente attono ai 40-45 gradi) si percepisce anche sul pannello della porta e sul lavello in acciaio che si trova sul top sopra alla lavastoviglie. Il funzionamento è diventato simile al lavaggio ECO che lavora a tmperatura più bassa e non ha mai fatto vapore alla fine... eppure il programma che uso adesso è quello normale a 65 gradi... Uso detersivo liquido finish e ho già controllato tutte le possibii cause indicate sulle guide come controllato tubo e pompa di scarico, puliti filtri, aggiunto brillantante (ma non è una questione di brillantante...) Pensavo che ci fosse come in altri modelli una resistenza specifica per l'asciugatura ma smontando tutti i pannelli (frontale e laterali) non l'ho trovata, suppongo che non la abbia. Sulla centralina ci sono due relè ma a giudicare dai cavi sembrerebbe che pilotino solo il motore. Qualcuno ha indicazioni da darmi per individuare la causa di questo funzionamento anomalo e provare a ripararla? Avere lo schema elettrico di questo modello sarebbe già una base molto utile! Grazie in anticipo!!
michpao Inserita: 10 dicembre 2022 Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 14 ore fa, giova-nino ha scritto: Pensavo che ci fosse come in altri modelli una resistenza specifica per l'asciugatura ma smontando tutti i pannelli (frontale e laterali) non l'ho trovata, suppongo che non la abbia. La resistenza su questo modello è questa che si vede in foto (montata sulla chiocciola della pompa di lavaggio).