egt Inserito: 10 dicembre 2022 Segnala Inserito: 10 dicembre 2022 Salve, ho letto in una discussione che il codice errore E08 è eliminabile creando un ponte tra il triac della pompa di lavaggio e quello della valvola (motorino). Vorrei provare, visto che pur avendo sostituito l'alternato e provato una nuova scheda, la lavastoviglie scarica e carica alla partenza, ma alla fine del ciclo segnala quell'errore. Durante il funzionamente non si aziona il girante superiore. Qualcuno può cortesemente indicarmi quale dei triac presenti sulla acheda allegata corrsponde a quello che alimenta la pmpa di lavaggio e la valvola (motorino) ed eventualmente confermarmi che tale modifica risolva effettivamente il problema? Ringrazio sin d'ora.
UABC80 Inserita: 10 dicembre 2022 Segnala Inserita: 10 dicembre 2022 Non so se facendo il ponte risolveresti (attendi conferma da qualcuno che le schede le ripara), ma io per prima cosa controllerei che arrivi tensione al motorino e poi in caso passerei a verificare lo stato del motorino e dei suoi cablaggi e connettori
Luni2222 Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Inserita: 5 gennaio 2023 Io avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto cambiando il triac che comanda la valvola 3 vie. E' quel triac che sulla tua scheda pare essere già stato cambiato. Se durante il lavaggio la girante superiore non si aziona e la valvola 3 vie che non funziona, se motorino e cablaggi sono a posto compreso il micro della 3 vie. Probabilmente è il triac. ciao
Messaggi consigliati