Vai al contenuto
PLC Forum

came centralina zl65

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho montato una centralina zl65 su un cancello a 2 ante....ho collegato 1 coppia di fotocellule DIR ...nella prova dei motori ho aperto le ante con la funzione A2 con i tasti in centrale e si sono aperti fino alla massima apetura.

dopo di che ho memorizzato i telecomandi però quando premo il tasto scatta il relè ma sul display esce scritto STO e non si muive niente ...

dovrei mettere quanche ponte su sulla morsettiera delle sicurezze???ho collegato CX come contatto delle fotocellule ed escluso CY da funzione...

sapete aiutarmi???

16707458945887308615869575828584.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Che "STO" non stia per stop?

Hai chiuso i morsetti 1 e 2?

Inserita:

si STO vuol dire STOP credo...comunque no non li ho chiusi....infatti mi sorgeva quel dubbio...ponticello 1 e 2 allora....?

Maurizio Colombi
Inserita:
24 minuti fa, mithe ha scritto:

ponticello 1 e 2 allora....?

Direi proprio di si.

Inserita:

ciao ho effettuato il ponticello sul morsetto 1 e 2 della morsettiera di comando ma il cancello ancora non si muove....ho collegato le fotocellule su morsetto 2 e morsetto cx della morsettiera di sicurezza.non so se in questa morsettiera devo fare qualche ponte..

inoltre ho installato un tastierino alfanumerico con la scheda di comando 8062L 0370 e con il contatto sono andato sul morsetto 2 e 7 della morsettiera dei dispositivi di comando ma il cancello non si muove...

riesco a muoverlo solamente nella funzione prova motori...cosa sto sbagliando ???

Inserita:

Non hai detto che motori hai e se hai concluso la programmazione, ti sei letto per bene il manuale?

Inserita:

ho motori axi....infatti ho iniziato la programmazione aprendo le 2 ante con la funzione della prova motori ma poi non riesco piu a chiuderle neanche con i tasti nella centralina zl65...infatti dopo sono uscito dal menu e ho programmato i radiocomandi ...non so se sbaglio qualcosa...

Inserita:

facendo il ponticello su 1 e 2  rimane sempre lampeggiante il display della programmazione con tre barrette orrizzontali....se premo menu riesco a selezion

are le funzioni...ma quando esco dal menu continua a lampeggiare....

Inserita:

hai controllato il test delle fotocellule? Magari è attivato