Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie INDESIT guasta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,  vi pongo il mio problema. Ho una lavastoviglie Indesit DFG151SIT

Type DWL-DEA602S che ultimamente mi sta dando dei problemi. Appena imposto la partenza dopo 5 MN si blocca con due spie che lampeggiano. La lavastoviglie ha quasi 10 anni, e vorrei sapere se conviene metterci le mani per sistemarla o cambiarla. Grazie in anticipo.

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo

Inserita:

Grazie, ho controllato l'errore della spia e risulta  il numero 8. In effetti non riscalda più l'acqua.

Inserita:

Grazie, ho controllato l'errore della spia e risulta  il numero 8. In effetti non riscalda più l'acqua. Però vi ricordo che la spia non è di colore arancione, ma verde.

Inserita:

Quindi scarica inizialmente.

Poi carica  , inizia a girare il motore e poi va in allarme ?

Se non riscalda controlla la resistenza .e se fosse ok. Controlla il relè che la alimenta e se le saldature dei reofili di questo sono  integre e non sfiammate.

Inserita:

Buongiorno Stefano, metto in moto la lavastoviglie tempo pochi minuti che entra l'acqua , scarica di nuovo. Ieri ha fatto un lavaggio perfetto, ma al secondo di nuovo lo stesso problema.

Inserita:

Non ho un tester per testare la resistenza, provo a cambiarla e vedrò se è quello il problema.

Inserita:

Ma non esiste proprio ,!!! Non cambi niente  senza esserne certo , a parte che la resistenza o funziona o non funziona. 

Quindi se ha funzionato potrebbe non essere lei .

Inserita:

Ho testato la resistenza e va bene, mi sono procurato un tester.

Inserita:

Posta una foto delle spie che lampeggiano in allarme.

Controlla le saldature  del relè  che alimenta la resistenza sulla scheda  

• Alessio Menditto changed the title to Lavastoviglie INDESIT guasta
Inserita:

Ragazzi ho risolto, era la trappola dell' aria intasata con dello sporco. Smontato il pozzetto, soffiato bene con un compressore, ed è uscito una zolla di sporcizia che impediva il buon funzionamento del pressostato. Vi ringrazio dei consigli e ci vediamo alla prossima.

Inserita:

Perfetto grazie mille per la condivisione 👍