vespaciccio Inserito: 13 dicembre 2022 Segnala Inserito: 13 dicembre 2022 (modificato) Buongiorno, vi pongo il mio problema. Ho una lavastoviglie Indesit DFG151SIT Type DWL-DEA602S che ultimamente mi sta dando dei problemi. Appena imposto la partenza dopo 5 MN si blocca con due spie che lampeggiano. La lavastoviglie ha quasi 10 anni, e vorrei sapere se conviene metterci le mani per sistemarla o cambiarla. Grazie in anticipo. Modificato: 14 dicembre 2022 da Alessio Menditto Corretto titolo
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Guarda in cima all'elenco delle discussioni.
UABC80 Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 I comandi non sono tutti uguali, per cui ti rimando qui: https://www.tout-electromenager.fr/114/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-scholtes-ariston-hotpoint-indesit
vespaciccio Inserita: 13 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Grazie, ho controllato l'errore della spia e risulta il numero 8. In effetti non riscalda più l'acqua.
vespaciccio Inserita: 13 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Grazie, ho controllato l'errore della spia e risulta il numero 8. In effetti non riscalda più l'acqua. Però vi ricordo che la spia non è di colore arancione, ma verde.
Stefano Dalmo Inserita: 13 dicembre 2022 Segnala Inserita: 13 dicembre 2022 Quindi scarica inizialmente. Poi carica , inizia a girare il motore e poi va in allarme ? Se non riscalda controlla la resistenza .e se fosse ok. Controlla il relè che la alimenta e se le saldature dei reofili di questo sono integre e non sfiammate.
vespaciccio Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Buongiorno Stefano, metto in moto la lavastoviglie tempo pochi minuti che entra l'acqua , scarica di nuovo. Ieri ha fatto un lavaggio perfetto, ma al secondo di nuovo lo stesso problema.
vespaciccio Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Non ho un tester per testare la resistenza, provo a cambiarla e vedrò se è quello il problema.
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Ma non esiste proprio ,!!! Non cambi niente senza esserne certo , a parte che la resistenza o funziona o non funziona. Quindi se ha funzionato potrebbe non essere lei .
vespaciccio Inserita: 14 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Ho testato la resistenza e va bene, mi sono procurato un tester.
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2022 Segnala Inserita: 14 dicembre 2022 Posta una foto delle spie che lampeggiano in allarme. Controlla le saldature del relè che alimenta la resistenza sulla scheda
vespaciccio Inserita: 16 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2022 Ragazzi ho risolto, era la trappola dell' aria intasata con dello sporco. Smontato il pozzetto, soffiato bene con un compressore, ed è uscito una zolla di sporcizia che impediva il buon funzionamento del pressostato. Vi ringrazio dei consigli e ci vediamo alla prossima.
Stefano Dalmo Inserita: 17 dicembre 2022 Segnala Inserita: 17 dicembre 2022 Perfetto grazie mille per la condivisione 👍
Messaggi consigliati