Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Electrolux rotta, riparo o sostituisco?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi scrivo perchè la mia Electrolux TT603L3, del 2016, ha dei problemi: lava ma non scalda l'acqua.

Oggi è venuto il tecnico che mi ha detto che il problema è un sensore che dice alla scheda quanto scaldare l'acqua, purtroppo deve sostituire tutta la parte, per una spesa di circa 250€.

Cosa mi consigliate?

La lavastoviglie non è male, siamo in 3 in famiglia e ne facciamo quasi una al giorno, sempre con programma normale.

Qualche volta è capitato che lo sportellino della pasticca non si apre, oppure che non lavi bene alcune stoviglie, ma in generale non mi posso lamentare.

Meglio aggiustare questa o cambiarla?

Lui mi ha consigliato di rimettere Electrolux (quelle nuove hanno delle figate in più, tipo lo sportello che si apre da solo a lavaggio concluso)

grazie in anticipo

Inserita:

Non ho capito se la vuoi riparare tu. O vuoi  sapere se è caro o no .

Ma onestamente per un sensore  , 250 euro , 

Ti direi se non lo vuoi fare tu cambia tecnico .

Con trecentocinquanta  o giù di lì la trovi nuova una lavastoviglie.

Inserita:

Io non sono in grado di ripararla. 
con 350€ che cosa trovo di nuovo?

il problema è il montaggio poi, chi la monta?

Inserita:

Scusa ,ma di fronte alla tua risposta , non so come poterti aiutare.

Fai  come meglio credi , 

Non ci sono altri riparatori in zona ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia tecnico

Inserita:

spero non vi siate offesi delle mie risposte, non volevo essere scortese, nel caso scusatemi.

Cerco un consiglio su quale lavastoviglie comprare ad un buon prezzo. Guardando nel sito unieuro, ad esempio, i prezzi sono intorno alle 500€ per macchine in classe "E", che mi sembra un po' scarsa.

Sapete indicarmi un buon modello ad una cifra giusta?
Grazie ancora

Inserita:

Non so consigliarti su cosa comprare, ma posso consigliarti di non tenere troppo conto della classe energetica perché si riferisce al programma ECO, che immagino non userai molto spesso per via della lunga durata e dei risultati di lavaggio che saranno poco soddisfacenti con certi tipi di sporco. I test di laboratorio tendono a scontrarsi con la dura realtà: ad esempio se la temperatura dell'acqua in entrata sarà più bassa la macchina consumerà di più per scaldarla, e lì non c'è classe energetica che tenga

Inserita:

ok, ho capito, quindi nessuna sa consigliarmi una marca in particolare? Qualche modello???

Inserita:

senti un altro tecnico, prima. Una macchina di 6 anni merita rianimazione!

Inserita:
1 minuto fa, fisica ha scritto:

senti un altro tecnico, prima. Una macchina di 6 anni merita rianimazione!

Concordo 😉

Inserita:

Questo è l’unico electrolux ufficiale in zona e per il preventivo ho già speso 40€, che poi saranno detratte dalla spesa per l’aggiustatura o sostituzione 

Inserita:

Non escluderei i soli 11 euro di tachimetrica del motore...